Make up per venire bene in foto: truccati così e non serviranno più filtri

Non tutti i look sono adatti ad ogni occasione, una regola che vale anche per il make up: questo è il trucco perfetto per venire al top in foto (e senza filtri)

Make up per le foto
Make up (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il make up è un potentissimo strumento per la cura dell’immagine, capace di esaltare i punti forza e mitigare le imperfezioni. Le innovazioni del settore, a partire dalla qualità dei prodotti senza dimenticare le tecniche sviluppate, permettono risultati prima impensabili. Si svolgono dei veri e propri studi sul perfezionamento del volto e vengono create nuove tendenze capaci di migliorare l’aspetto del viso con nuove strategie. Proprio come il mondo del fashion, anche il beauty si adatta alla contemporaneità, creando dei modelli in linea con le esigenze.

Non a caso, proprio per il largo uso dei social e conseguentemente dell’immagine, sono state individuate alcune tecniche più efficaci per valorizzare al meglio la bellezza attraverso l’obiettivo fotografico utilizzando il make up. Prendendo ispirazione dai professionisti che si occupano di red carpet, con fotografi e flash da affrontare, sono stati individuati alcuni look ideali per le foto. Finalmente sarà possibile splendere con l’aiuto del trucco ma senza servirsi dei filtri: i metodi per riuscirci.

Make up per venire bene in foto: basta filtri

Make up per le foto
Make up (Pexels)

Strumento di bellezza tanto potente quanto efficace, il make up vanta un potenziale di sperimentazione non indifferente. La sua capacità è quella di offrire l’opportunità di trasformare la propria immagine, attraverso un colore o una particolare tecnica. Ancora più importante è la sua adattabilità all’occasione, tanto da vantare diverse possibilità in base al bisogno. Per la specifica esigenza di creare un beauty look perfetto in foto, sono previsti alcune strategie per esaltare la propria immagine in modo mirato per l’obiettivo fotografico, che potrebbe valorizzare alcune tecniche rispetto ad altre.

Il primo “trucco” è quello di omogeneizzare l’incarnato con una base trucco perfetta, prediligendo l’effetto illuminante, proprio come le star sul red carpet. Il fondotinta dev’essere coprente ma non troppo opacizzante e le ombreggiature del contouring si rivelano perfette. Gli zigomi evidenziano in questo senso un focus particolare, per cui sarà importante scolpirli ed esaltarli attraverso il blush. Per quanto riguarda lo sguardo, i colori scuri sono particolarmente esaltati nelle immagini, soprattutto i toni del nero e del marrone scuro per ombretti e eyeliner, che donano una definizione importante.

Le sfumature devono essere realizzate in modo naturale e sofisticato, ma il vero plus sarà aggiunto in foto con il punto luce, capace di illuminare gli occhi. Le labbra devono essere definite e rimpolpate con una tecnica che permette di valorizzarle al meglio attraverso l’obiettivo fotografico. Per riuscirci, è importante servirsi della matita per il contorno, che sarà realizzato in modo tale da volumizzare le labbra, per poi applicare due rossetti diversi al fine di creare un effetto di tridimensionalità. Uno più scuro per la parte più esterna delle labbra e uno più chiaro per la parte centrale.

Impostazioni privacy