Onde ai capelli: niente ferro, basta la piastra! Devi fare così

Amate le onde ai capelli ma non avete il ferro? Nessun problema, vi basta usare la piastra e in alcuni semplici passaggi avrete un risultato assolutamente strepitoso. 

Ciocche onde con piastra
Ciocche onde – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli qualunque sia la lunghezza meritano di essere acconciati ogni giorno. Possiamo dire che ormai al giorno d’oggi tra accessori per capelli di tutti i tipi che sono sempre in voga e strumenti volti alla piega, c’è davvero da sbizzarrirsi. Ecco perché in commercio esistono sempre diversi accessori per ottenere una piega professionale persino in casa, all’interno delle quattro mura domestiche.

Da lisci a riccio o boccoli, negli ultimi tempi stanno prendendo piede le onde, queste infatti possono essere fatte strette o larghe a seconda delle esigenze nonché del proprio gusto personale. Amatissime anche le beach waves, chiamate così perché riproducono l’effetto delle onde che si ottengono dopo una giornata di mare, sensuali e spettinate per un look casual ed intrigante.

Onde ai capelli, come realizzarle con la piastra

Onde ai capelli realizzarle
onde taglio medio – Pixabay

Per realizzare quindi le onde in casa non abbiamo bisogno di avere il ferro apposito in quanto le classiche piastre che abbiamo in casa per allisciare i capelli sono valide per ottenere il medesimo risultato. La condizione però affinché risulti è in primis che la piastra da usare si riscaldi da entrambi i lati, ossia anche all’esterno in modo da ottenere un effetto immediato, oltre ad usare i prodotti giusti.

C’è da dire che ormai trovare una piastra con questi requisiti è davvero semplice, ormai tutte quelle di ultime generazioni sono dotate di questa caratteristica e senza ovviamente la necessità di spendere un capitale. Fatte queste premesse, vediamo adesso i prodotti da usare prima e dopo la piega. Iniziare ovviamente con dei capelli super asciutti ed applicando il termoprotettore  e spray volumizzante a seconda ovviamente di come volete le onde se corpose o meno.

Munitevi di piastra e prendete la ciocca alla radice e anziché lisciarla, dovrete fare dei brevi movimenti da ripetere in ogni parte della ciocca alternando il verso della piastra che dovrà fare prima a destra e poi a sinistra una rotazione pari a 90°. Da ripetere in ogni ciocca. Quando avrete finito, è il momento di sigillare tutto con apposito spray fissante. 

Impostazioni privacy