Togliere il grasso interno coscia e rassodare i glutei: devi fare questo, anche a casa

Avere l’interno coscia tonico e i glutei sodi è il sogno di molte donne. Per poter ottenere questo risultato si possono effettuare esercizi anche a casa.

Esercizi per interno coscia e glutei
Donna durante un workout (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oltre a una corretta alimentazione, il modo migliore per raggiungere una forma fisica ottimale è quello di dedicare parte del nostro tempo libero all’attività fisica. Molte di noi hanno il desiderio di avere l’interno coscia tonico e levigato e i glutei alti e sodi.

Nei giorni scorsi abbiamo già parlato dei grandi benefici che comporta una semplice camminata, un modo per tenersi allenate pur evitando sessioni in palestra eccessive. Un’attività che non solo reca dei vantaggi alla salute del nostro cuore e ci permette di buttare giù qualche chilo, ma inoltre ci aiuta anche a rilasciare le endorfine, ovvero gli ormoni del benessere.

Tuttavia, nel caso si voglia tonificare parti del corpo come quelle sopraccitate, è necessario eseguire ulteriori esercizi per poter ottenere gambe da urlo in un tempo piuttosto breve. La buona notizia e che si possono fare anche a casa. Ecco di quali si tratta.

Interno coscia tonico e glutei alti? Sono questi gli esercizi da fare a casa

Una vita sedentaria porta inevitabilmente alcune conseguenze al nostro tono muscolare, e se si vuole sfoggiare gambe toniche e glutei sodi, non resta che dedicare qualche minuto della nostra giornata a semlici allenamenti da fare anche in casa. a partire dal classico squat. Con le gambe aperte alla stessa larghezza delle spalle e tenendo la schiena dritta, mani sui fianchi, piegate le gambe, mantenendo anche l’addome in dentro e senza spingere le ginocchia verso l’esterno . Da ripetere 20 volte.

Si passa poi agli affondi, piegando alternativamente prima la gamba destra e poi quella sinistra tenendo la schiena dritta e gli addominali in dentro. Da ripetere per 20 volte per ciascuna parte. Per potenziare gambe e glutei, mettetevi poi contro il muro con la schiena ben aderente, scivolando lentamente fino a trovarvi ad un angolo di 90° rispetto al pavimento. Tenete la posizione per 20 secondi e ripetete 5 volte.

Dopo aver posizionato un materassino per terra, stendetevi sulla schiena appoggiandovi ai gomiti, mettete un asciugamano sotto ciascun piede, e mantenendo leggermente piegate le gambe apritele e chiudetele. Da ripetere per 20 volte. Questa volta a pancia in giù, aprite le gambe e avvicinate i talloni uno verso l’altro in modo da farli toccare. a questo punto spingeteli uno contro l’altro e tenete la posizione per 20 secondi e ripetete 3 volte. A gattoni, con la schiena dritta e appoggiate sui gomiti, alzate la gamba destra tesa, senza inarcare la schiena, quindi spostatela verso la parte opposta fino a toccare l’estremità del materassino. Da ripetere 20 volte per parte.

Impostazioni privacy