Eyeliner: la guida definitiva per metterlo in modo perfetto, passo dopo passo

Il prodotto dà un effetto immediato di grande sensualità e rende lo sguardo profondo, ma non è così semplice da applicare. Ecco come mettere l’eyeliner per gradi.

Eyee liner guida
Eyeliner rosso (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’effetto che crea sui nostri occhi è meraviglioso e spesso fa la differenza anche nello stile che vogliamo sfoggiare, magari in occasione di una serata galante o un avvenimento importante. In rete si trovano centinaia di foto di questo prodotto da make up, eppure ancora oggi molte donne si trovano in difficoltà nell’applicarlo e a malincuore preferiscono magari evitarne l’utilizzo per non ritrovarsi con i cosiddetti “occhi da panda”.

Parliamo del tanto amato eyeliner, che ha visto il suo boom nei favolosi anni Sessanta, adorato da tutte le It-girl del momento, una su tutte la modella Twiggy, il cui stile ha fatto scuola.

Si tratta di un fluido colorato, nella versione classica nero, che si applica sulla palpebra superiore, attaccato alla rima ciliare. Di solito la riga finisce con una sorta di punta che va verso l’alto, questo per evitare che nel caso inverso dia all’occhio un aspetto invece stanco o poco riposato. ed è proprio su questo particolare che molte donne incontrano problemi.

Come applicare l’eyeliner passo dopo passo senza errori

Esiste un modo, tuttavia, per poterlo applicare facilmente e senza commettere “danni”. Il primo trucco è quello di esercitarsi, iniziando ad esaminare la forma del proprio occhio e usando una matita nera a mina semi-dura, per capire qual è la riga che ci dona di più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nayara Dai (@nayara.dai)

Il secondo consiglio è quello di trovare il tipo di eyeliner adatto. In commercio ne esistono di tutti i tipi, da quello classico con il pennellino, a quello in formato biro, fino ad arrivare a quello in gel, che si applica con l’ausilio di un pennellino. Terzo, meglio segnare prima la linea guida da seguire con una matita, e quindi procedere con l’applicazione del prodotto.

Per rendere la riga resistente, in caso il fluido non fosse waterproof, si può applicare sopra dell’ombretto dello stesso colore. Infine, per correggere eventuali sbavature od errori, si può utilizzare il correttore, ma anche un cotton fioc imbevuto di struccante, stando attente a non cancellare tutta la fatica fatta. Avere dei “cat-eyes” non è impossibile, alla fine!

Impostazioni privacy