Creme antiage: per le over 50 c’è un ingrediente “magico” da tenere sott’occhio

In circolazione ci sono numerose creme antietà, ma le donne sopra i cinquant’anni devono accertarsi che ci sia questo ingrediente fondamentale.

Creme antiage over 50
Due donne over 50 (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oggi sul mercato si possono trovare numerosi prodotti di bellezza che promettono ogni genere di beneficio. In particolare, ad averne bisogno sono le donne che si apprestano o hanno superato i cinquant’anni.

L’invecchiamento cutaneo in realtà inizia addirittura vent’anni prima, ma i segni iniziano a vedersi verso i quaranta, diventando quindi più spiccato una decina di anni dopo. Ecco quindi che è fondamentale mantenere elastica l’epidermide, ricorrendo alle giuste creme, in grado di poter fare la differenza.

A spiegare con esattezza di cosa ha bisogno la pelle più matura per contrastare gli effetti del tempo è la specialista Corinna Rigoni, presidente di Donne Dermatologhe Italia, recentemente intervistata da una nota rivista femminile.

Consigli da seguire con cura, e che consentiranno di mantenere un aspetto riposato e più giovane ancora per lungo tempo, ovviamente usando nel modo migliore le creme specifiche.

Over 50: sono queste le creme da utilizzare attentamente

Secondo la Rigoni, “Per rendere la skincare realmente efficace è necessario optare per soluzioni contenenti antiossidanti, agenti capaci contrastare l’azione dei radicali liberi, molecole naturalmente presenti nell’organismo e responsabili dei processi di invecchiamento”. Sono quindi proprio questi principi attivi gli ingredienti di cui andare in cerca quando ci si trova davanti alla scelta di una crema antiage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gente Yold (@genteyold_cm)

“Cercano di tenere sotto controllo i processi fisiologici che favoriscono l’invecchiamento dei tessuti, riducono l’impatto degli agenti atmosferici come i raggi UV” ha aggiunto la dermatologa, specificando che inoltre contribuiscono a preservare l’epidermide attiva ed elastica, evitando quindi il tanto odiato aspetto spento che a volte ci si può ritrovare.

Ecco pertanto quali sono gli antiossidanti per eccellenza da cercare tra gli ingedienti sull’etichetta della crema: si tratta della vitamina E, la vitamina C, l’acido ferulico e il bakuchiol. Quest’ultimo riduce visibilmente il rossore ed è un ottimo antinfiammatorio. Indicato, quindi, nei casi di pelli sensibili.

Impostazioni privacy