Fondi di caffè, non buttarli: scoperto un nuovo utilizzo – i risultati lasciano a bocca aperta

Fondi di caffè, da rifiuto ad alleato numero 1 della nostra bellezza: perché buttarli? Ecco i  modi per ridare vita ad una risorsa che ha ancora tanto da offrire. 

fondi caffè alleati bellezza
Caffè macinato primo piano – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il caffè è una bevanda a cui non sappiamo assolutamente rinunciare. Un must per tutti i noi, chi non ne beve almeno una tazzina al giorno? La verità è che molti italiani non possono vivere senza caffè e nella vita di tutti i giorni questo si evince chiaramente, quante pause caffè vengono invocate quotidianamente? Che tu sia a lavoro, studi o semplicemente in casa, il caffè non può mancare.

Ed è quello che ci manca soprattutto nei viaggi all’estero: basta poco per rimpiangere il tanto amato caffè. Ormai tutti in casa abbiamo la nostra macchinetta, anche se non mancano gli amanti della classica moka. A prescindere di come tu prendi il caffè, devi sapere che buttare tra i rifiuti i fondi è un grave spreco perché la polvere bruna può assolvere a tantissime funzioni. Gettarli subito dopo aver preparato l’espresso è un peccato mortale.

Fondi di caffè, il rifiuto dalle mille potenzialità

fondi caffè alleati bellezza
donna trattamento bellezza – Pixabay

Gli appassionati delle piante già lo sanno ed usano i fondi di caffè per far crescere in salute il loro angoli verdi. E’ stato provato infatti come le sostanze in esse contenute lo rendono perfetto per favorire lo sviluppo delle piante: cosparso sulla superficie del terriccio o miscelato insieme ad esso offre comunque incredibili proprietà.

Negli ultimi anni però è stato possibile scoprire che i fondi dei caffè sono delle vere e proprie risorse anche per quanto riguarda il mondo del beauty.  Se vuoi una pelle liscia, pulita e dall’aspetto sano quello che devi fare è prendere dei fondi di caffè per regalarti uno scrub sensazionale.

Quello che ti occorre è dell’olio di cocco, perfetto soprattutto durante la stagione estiva ed amalgama per bene i due ingredienti fino a quando non ottieni una crema dall’impasto delicato ma funzionale.  Prendi questo scrub casalingo a base di caffè ed applicalo – sia a mani nude che con apposito guanto – su tutto il corpo. Noterai una gradevolissima sensazione, oltre ad un profumo irresistibile.

Impostazioni privacy