Tutti i segreti per un’abbronzatura a lunga durata

Finalmente sta arrivando l’estate, la stagione che ci permette di esibire la nostra abbronzatura, ma come fare per garantirla a lunga durata?

tintarella estiva
Donna in spiaggia (Pixabay)

Estate vuol dire sole, mare e abbronzatura. Ecco perché tutto l’anno rimaniamo in attesa della stagione calda con il solo desiderio di prendere il sole sdraiati in spiaggia e in totale relax.

La tintarella, però, così come l’estate, è destinata a finire, a volte anche troppo presto. Dopo poco tempo cominciamo infatti irrimediabilmente a spellarci e la pelle morta lascia spazio a quella nuova. Ma come fare per rallentare questo processo e avere un’abbronzatura a lunga durata? Scopriamolo insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Acceleratori di abbronzatura: esistono davvero! Cosa sono e le marche più vendute

Come fare per ottenere un’abbronzatura a lunga durata?

abbronzatura
Mani abbronzate (Pixabay)

Tutte noi vorremmo rimanere abbronzate il più a lungo possibile e invece finiamo con l’avere la pelle a chiazze troppo rapidamente. Ma fortunatamente ci sono alcuni espedienti che ci garantiscono un’abbronzatura a lunga durata. Un primo rimedio è idratare il corpo per proteggere e nutrire la pelle durante l’esposizione al sole, grazie ad alcuni prodotti da utilizzare durante la doccia. Tra questi delle opzioni valide sono un olio o crema idratante e un doposole. Dunque non aspettare ad abbronzatura terminata e gioca d’anticipo!

Altra strategia utile è prediligere sempre la doccia al bagno, perché se si sceglie quest’ultimo il ricambio della pelle procederà più rapidamente a causa del lungo contatto con l’acqua che porta la pelle a desquamarsi. Anche la scelta del bagnoschiuma può fare la differenza. Ecco perché è  meglio prediligere un bagnoschiuma non schiumogeno e meno aggressivo.

Infine, l’ultimo accorgimento utile per un’abbronzatura a lunga durata è bere il tè verde, grazie alla sua capacità di mantenere la pelle elastica e fresca. Anche la vitamina E e la vitamina A possono aiutare in questo caso, così come i cibi che contengono betacarotene, come ad esempio spinaci, broccoli, albicocche e melone che accrescono la produzione di melanina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Abbronzatura, i consigli per proteggere la pelle sotto il sole

Ciò che invece non bisogna assolutamente fare è abbronzarsi velocemente, magari con delle lampade solari che oltre a non fare bene garantiscono l’abbronzatura solo per un breve periodo. Cerca dunque di prendere il sole gradualmente applicando anche una crema solare adatta alla tua pelle.

Impostazioni privacy