Rughe, come affrontare i primi segni del tempo a 40 anni

Con l’avanzare dell’età è naturale che compaiano le prime rughe sul nostro viso. Passati i 40 anni ci sono dei metodi che si possono usare per alleggerirle.

Rughe viso 40 anni
Un trattamento estetico (screenshot Instagram)

Purtroppo l’invecchiamento cutaneo è una di quelle cose che siamo destinate tutte ad avere, prima o poi. Ci sono tuttavia metodi per far si che le rughe appaiano più tardi o risultino appianate.

Le rughe iniziano ad apparire a partire dai 30 anni, quando il collagene inizia a diminuire e intorno ai 40 anni anche gli ormoni tendono a farne rallentare ulteriormente la produzione. Questi inestetismi tendono ad apparire ai lati degli occhi o accanto alle labbra.Per il contorno occhi ci sono patch apposta in grado di nutrire e levigare la zona, donando immediatamente un aspetto più riposato.

In linea generale il consiglio è quello di usare una buona crema quotidiana per non far seccare troppo l’epidermide e soprattutto di evitare di andare a dormire senza essersi struccate. Il make up tende infatti a far formare questi leggeri solchi, se tenuto troppo tempo.

Rughe: come combattere i segni del tempo

Come già accennato, con il passare degli anni la pelle tende a farsi più secca, ecco quindi che si rende necessario tenerla nutrita. Si può inoltre optare anche per un siero rimpolpante, in grado di illuminare e riempire il viso.

Si può anche optare per unire l’utile al dilettevole e quindi usare sieri notturni che andranno a lavorare sull’incarnato mentre si dorme. Da non sottovalutare, inoltre, l’esposizione al sole, che non deve esser fatta senza l’utilizzo di una buona crema solare. Anche la tintarella può  infatti contribuire al formarsi di solchi e rughe, se non si protegge l’epidermide con grande attenzione.

Leggi anche –> I Maneskin trionfano a Cannes nel nome del rock firmato Gucci (e super glam)

Leggi anche –> Perdere peso: per risultati più immediati bastano questi cibi-brucia-grassi “miracolosi”

Non abbiate paura di usare una protezione alta, l’abbronzatura magari sarà più lunga da ottenere ma di certo più sicura e eviterete di ritrovarvi nere, ma anche con antipatici segnetti su fronte e attorno al contorno labbra.

Impostazioni privacy