Beauty routine sempre più tecnologica, i device che migliorano la pelle

La beauty routine diventa sempre più tecnologica, grazie a tool e device che migliorano e potenziano la skincare.

La beauty routine è un elemento imprescindibile per assicurarsi una pelle curata e sana nel tempo, e comprende fasi specifiche da eseguire giornalmente durante le 24 ore.

Beauty routine tecnologica device
Beauty routine tecnologica, cosa sono i device (Foto di Ron Lach da Pexels)

Ad oggi, questa pratica diventa sempre più tecnologica grazie all’uso di tool e device tecnologici, che ci aiutano in ogni fase della skin care, dalla detersione all’applicazione di sieri e creme, e in più migliorano la performance dei prodotti che andiamo ad applicare sulla pelle.

Sfruttando protocolli ampiamente usati in medicina, possono contrastare l’invecchiamento cutaneo, restituire tono e anche effettuare una pulizia più profonda.

Ma cosa sono di preciso? E come si usano? Andiamo a vedere nello specifico cosa sono i beauty device e come si utilizzano al meglio.

Beauty device, gli alleati della beauty routine. Cosa sono e come si utilizzano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgia Louise (@georgialouisesk)

I beauty device sono degli strumenti che funzionano con microvibrazioni soniche e oscillanti, oppure a percussione, e sono progettati per essere utilizzati con varie testine, da cambiare a seconda della zona del corpo.

Grazie a questa tecnologia, i device rendono la pelle subito rinvigorita e tesa, stimolano la circolazione, oppure possono effettuare una pulizia profonda del viso, ma lo scopo principale è proprio quello di dare un aiuto all’assorbimento dei principi attivi mirati contenuti nei trattamenti cosmetici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Make up over 50, ecco come rendere il viso luminoso e più giovane

Ecco quindi che i device possono diventare davvero un alleato indispensabile visto gli usi che possiamo farne, soprattutto dopo una certa età.

Testati ed approvati, questi strumenti “Distendono i lineamenti, ridefiniscono gli zigomi e delineano l’ovale. Non danno risultati eclatanti, ma che sono visibili nel tempo con l’utilizzo costante.” spiega Corinna Rigoni, Presidente Donne Dermatologhe Italia. “Contribuiscono quindi senza dubbio a rivelare un incarnato radioso, levigato e compatto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Capelli ricci e crespi? Esiste la tecnica per asciugarli perfetta per voi!

Non sono mai utilizzati all’asciutto, ma sempre con una crema, un gel, un siero, per potenziarne l’efficacia, e sono stati studiati appositamente per essere tollerati da qualsiasi tipo di pelle.

Nel caso però di pelle molto sensibile, reattiva o con capillari evidenti, è sempre meglio chiedere consiglio al dermatologo per un eventuale utilizzo.

Impostazioni privacy