Capelli ricci e crespi? Esiste la tecnica per asciugarli perfetta per voi!

Non ne potete più di avere i capelli che sembrano una massa inestricabile? Ora esiste una tecnica di asciugatura che può aiutarvi a sfoggiare boccoli perfetti.

Capelli ricci plopping
Dei capelli ricci (Pixabay)

Sono gioia e dolore per chi li possiede, e motivo di grande ammirazione da parte di chi li osserva. Scenografici, donano un look immediatamente sensuale e particolare. Parliamo naturalmente dei capelli ricci, vanto di chi è tanto fortunata da averli, ma purtroppo difficili spesso da gestire e delicati da mantenere alla perfezione.

Recentemente vi abbiamo già parlato degli errori da non commettere per poterli sfoggiare al meglio e questa volta vogliamo suggerirvi una tecnica per asciugarli della quale, dopo averla provata, non potrete più fare a meno.

Semplice e alla portata di tutte, questo metodo promette meraviglie ed è possibile trovare anche numerosi tutorial online, se avete paura di sbagliare. Noi vi forniamo la procedura step by step a scanso di equivoci.

Si tratta del cosiddetto “plopping”, e sebbene non se ne conosca l’origine, viene da pensare che il nome è dato dal rumore onomatopeico che i vostri capelli farebbero una volta finita la procedura. effettivamente evoca quasi il “rimbalzo” di un riccio ben definito e senza traccia di crespo, vero?

Capelli ricci: la tecnica del plopping

Ciò che vi serve è una t-shirt, una maschera anti-crespo e il vostro prodotto abituale per lo styling. Una volta lavati i capelli, procedete con un pettine possibilmente in legno a denti larghi a distribuire la maschera sulla linghezza, per poi sciacquarla con cura e pettinarli con attenzione.

Dopo aver tamponato delicatamente l’eccesso di acqua con la t-shirt, usate il vostro prodotto per lo styling, quindi mettendo la maglietta su un piano orizzontale, appoggiate quasi la testa sopra, arrotolando la t-shirt attorno al capo legandola alle estremità.

Leggi anche –> Michelle Hunziker: il suo look fa “boccheggiare” i fan

Leggi anche –> Se i nodi nei capelli ti fanno dannare, ecco la soluzione che fa al caso tuo

Ora non vi resta che aspettare: potete attendere solo 30 minuti, o addirittura 2/3 ore a seconda delle vostre esigenze. Passato il tempo di posa non dovrete fare altro che liberarvi della maglietta ed eventualmente continuare ancora per qualche istante l’asciugatura con il diffusore. Il risultato vi lascerà senza fiato e soprattutto senza l’odioso effetto crespo!

Impostazioni privacy