Mango, l’imperdibile collezione estiva: gonne wow (per non passare inosservata)

Il brand Mango ha creato per l’estate una collezione imperdibile, a regnare soprattutto le gonne: ecco una selezione del capo must have di stagione

Gonne Mango
Gonne (Mango)

Quella di Mango è una storia che ebbe inizio nel 1984, fondata a Barcellona e poi diffusa in tutto il mondo. Un successo in espansione, a prova di crisi economiche e cambiamenti epocali, che invece affronta con puntuale preparazione. Tra i primi ad affacciarsi al web con lo shop online nel 2000, oggi in prima linea con la sostenibilità: l’adattabilità è sicuramente un fattore che incide sull’impatto del brand ed il suo fatturato.

Ma è lo stile del marchio, nonostante appartenente alla categoria del fast fashion, che affascina e conquista con linee ricercate, non molto distanti dall’abbigliamento di lusso. Per questo motivo non è inusuale vederlo adottare da star internazionali dal calibro di Kendall Jenner, Gigi Hadid e Irina Shayk. Persino la regina di Spagna Letizia Ortiz ha indossato capi del brand, confermandone l’eleganza.

Anche per la stagione primavera/estate 2022 non delude, offrendo una collezione imperdibile che celebra la natura nei colori della terra e nelle stampe floreali, partendo dai tessuti, che spaziano dal lino al satin, da crochet a chiffon, in un elogio alla leggerezza. Ma sono le gonne a ricevere il focus più grande, un capo che si dimostra regnante nel nostro guardaroba.

Mango, le gonne anti banalità

Gonne Mango
Gonne (Mango)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Kate Middleton e la sua manicure: quella delle nozze ha un prezzo inaudito

Mango punta tutto sulle gonne e sono numerosi i modelli offerti, per soddisfare ogni necessità a tipo di gusto, a partire dalle lunghezze, ma con una sola regola comune: farsi notare. Maxi o corte, colorate, a pois, stampate, con dettagli di paillettes: c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda la sezione “mini” abbiamo selezionato tre capi assolutamente estivi, che non temono esplosioni di colori e dettagli appariscenti.

Da una classica minigonna increspata con spacco nella nuance del rosso, alla stampa “barocca” che caratterizza il tessuto fluido del secondo capo, passando all’azzurro intenso con la terza proposta, contraddistinta dalle frange e dal nodo decorativo. Basterà abbinare un top o una canotta monocromo, per concentrare tutta l’attenzione sulla gonna, selezionando dei sandali flat o con tacco per modulare il look in base all’occasione.

Si espandono le lunghezze per raggiungere la categoria “midi”, con proposte altrettanto particolari. La gonna plissettata è un evergreen, possibile da indossare di giorno con una t-shirt e delle sneakers, come anche di sera con sandali con tacco e top elegante. Un discorso molto simile per i pois, che sono il dettaglio distintamente chic con cui calarsi nei panni di una diva d’altri tempi, con facile abbinamento di capi ed accessori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Met Gala, agli after-party si osa: tra pizzi e lingerie in vista. Look clamorosi

La terza proposta in maxi è sicuramente quella per un party outfit, in un modello a sirena tempestata di paillettes azzurre, a cui basterà abbinare la semplicità per brillare nella notte.

Impostazioni privacy