Come prendersi cura del proprio giardino? Un po’ di app create per voi

Come prendersi cura del proprio giardino? Soprattutto con l’arrivo della primavera, sono tantissime le persone che amano sbizzarrirsi con la natura. Un po’ di app sono state create per voi

Giardino
Giardino (instagram)

La primavera è arrivata e questo sembra il momento perfetto per dedicarsi alla natura. C’è chi vive in un condominio, in un palazzo o qualcosa del genere, poi ci sono quelli più fortunati che vivono in un posto più grande dove hanno modo di essere circondati anche dal verde. Sono decisamente le persone che sono riuscite a vivere meglio il periodo della quarantena, perché almeno hanno avuto modo di poter stare un po’ all’aria aperta senza infrangere le regole di quel periodo così difficile.

Proprio in quel periodo, in molti si sono avvicinati a fare giardinaggio. Qualcuno ha trovato un hobby, un vero e proprio rifugio in questa passione. Non importa se si è un principiante o un professionista con il pollice verde, il mondo del giardinaggio è finito e si sente sempre l’esigenza di avere altre informazioni. Avranno bisogno più di ombra o più di sole? Qual è il momento migliore per piantarli? Quanto cresceranno?

Come prendersi cura del proprio giardino? 9 app solo per voi

Giardino
Giardino (instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Belen Rodriguez e il potere delle sopracciglia sulla nostra immagine: ecco il nuovo trend

Per fortuna, al giorno d’oggi, esisto tantissime app in grado di aiutarci: ce ne sono tantissime per il giardinaggio che possono portarci a gestire meglio il nostro giardino.

  1. Grow Your Own. Chi potrebbe dare consigli migliori della Royal Horticultural Society? Gli esperti giardinieri inglesi hanno deciso di condividere la loro esperienza con il mondo e di creare una applicazione che può aiutarci a piantare, a coltivare frutta e tanto altro, e diventare dei veri professionisti.
  2. Leafsnap. Questa app può essere usata per identificare una pianta in base alle sue foglie. In questo modo, sapete davanti a quale pianta vi ritrovate.
  3. MySoil. Questa app invece ci aiuta ad analizzare il terreno per determinare le sue condizioni e poi dare consigli su quali piante andranno meglio: sicuramente è una applicazione molto importante per chi si sta avvicinando al mondo del giardinaggio.
  4. Garden Plan Pro. Questa è per chi vuole fare un orto e mettere nel giardino delle piante da frutta. Dà consigli per pianificare la rotazione delle colture e analizza il tempo locale.
  5. Smartplant. Dopo che si è piantato tutto per bene, questa app può aiutare a creare un calendario di cura per il proprio giardino.
  6. iScape. Se caricate l’immagine del vostro giardino, questa app la completa suggerendo degli elementi che possono andare bene per il design.
  7. Home Outside. Con elementi disegnati a mano e realtà aumentata, si può ridisegnare il proprio giardino e chiedere suggerimenti per migliorarlo.
  8. Home Design 3D Outdoor & Garden. Anche questa applicazione è stata pensata per il design, permette di tracciare gli spazi inserendo pure mobili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Metabolismo: una scoperta incredibile potrebbe cambiare tutto

Infine 9. Garden Tags. Questa app è da usare solo alla fine, quando avete piantato tutto il vostro giardino.
Impostazioni privacy