Colore Primavera-Estate 2022, cambia di nuovo: è questo!!

Di recente la stagione della moda primavera-estate 2022 è stata portata in passerella con abiti di diverse tonalità, ma l’azzurro è sicuramente il colore di maggiore spicco. 

colore moda primavera-estate
Abiti da Cerimonia Luisa Spagnoli primavera-estate 2022 (Pinterest – beautydea.it)

D’altronde l’azzurro è il colore del cielo e del mare, ecco perché non poteva di certo mancare tra gli abiti messi in mostra sulle passerelle per presentare la moda che caratterizzerà la stagione primavera-estate 2022.

Le soluzioni presentate sono perfette da indossare sia in città, sia al mare, sia durante le cerimonie, come ad esempio questo abito di Luisa Spagnoli. Andiamo dunque alla scoperta dei vestiti più fashion e trendy per la primavera-estate 2022, tutti accomunati dal colore azzurro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Jennifer Lopez, tutte pazze per i tuoi mocassini: sono i più ricercati della stagione!

L’azzurro come colore di tendenza per la primavera-estate 2022

moda azzurra
Abiti Giorgio Armani primavera-estate 2022 (Pinterest – elle.com)

L’azzurro è un colore davvero versatile, poiché facile da portare e semplice da abbinare. Lo ritroviamo infatti in diverse versioni a seconda delle occasioni. Per andare in ufficio, ad esempio, ciò di cui hai bisogno in questa stagione è il tailleur pantalone azzurro di Fendi, in seta e con tagli morbidi, oppure il completo di Kiton composto da giacca, gilet e pantalone ampio.

Un tuta dai toni cerulei corta e leggera è invece la soluzione proposta da Emporio Armani. Per queste occasioni è perfetto anche l’abbinamento azzurro-bianco, in grado di risaltare i colori della primavera che renderanno il tuo look acceso e vitale. Tralasciando invece il lavoro e pensando alle vacanze, tra i look ideali per l’estate 2022 spicca quello a righe proposto da Lovechild oppure quello di Chloé con il suo stile boho chic.

Per l’occasione speciale a cui sei chiamata a partecipare durante questa stagione puoi optare per il vestito di Alberta Ferretti  dai toni mare, oppure per quello di David Koma arricchito da piume per un look sexy. Le intramontabili palette arricchiscono invece la proposta di Des Phemmes, con un abito che mette in contrapposizione l’arancione e l’azzurro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DES_PHEMMES (@desphemmes)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Jeans mania: i modelli più in voga per la primavera, tra vita bassa e abbinamenti trendy

Valentino invece accosta l’azzurro con il verde prato, altro colore primaverile in grado di trasmettere luminosità e leggerezza. Insomma, per una stagione primavera-estate 2022 all’insegna dell’azzurro hai davvero l’imbarazzo della scelta. E fai bene a scegliere questo colore perché anche solo guardandolo è in grado di trasmettere calma e relax, ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare nel modo migliore questa fantastica stagione.

Impostazioni privacy