Paese più felice del mondo: per il 2023 questo è il migliore in assoluto

Se hai deciso che per questo 2023 c’è bisogno di una svolta? Trasferisciti nel paese più felice del mondo, uno di questi è il TOP in assoluto

paese felice mondo
Questo è il paese migliore del mondo! (Canva) – Haircare.it

Desideri assiduamente che questo 2023 sia l’anno della svolta? Alle volte si sente la necessità di un cambiamento radicale per cercare di prendere in mano la propria vita alla ricerca della felicità e l’appagamento di noi stessi. 

Una vera  e propria rivoluzione potrebbe essere quella di trasferirsi nel paese più felice del mondo per vivere a pieno le bellezza della vita. Scopriamo insieme i 5 paesi più felici, uno di questi è stato incoronato per la sesta volta consecutiva.

Paese più felice del mondo: il primo è stato incoronato per la 6 volta consecutiva, fai le valige

paese felice mondo
Le meraviglie della Finlandia (Canva) – Haircare.it

La filosofia della felicità è una questione antica ma ci sono cose che possiamo fare per cercare di trovare un po’ di salute mentale, come sapere quali sono i paesi più felici del mondo. Per i ricercatori è molto importante comprendere quali siano i paesi più felici per poter determinare come possiamo migliorare le condizioni di vita in tutti i paesi e avere più salute mentale. 

In base a cosa vengono classificati i paesi più felici?

In base all’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), che monitora costantemente la qualità della vita nei diversi paesi, i criteri per valutare la felicità dei paesi includono diversi fattori, come la salute mentale, la sicurezza, l’istruzione, l’occupazione, la stabilità politica e le condizioni di vita economiche. 

paese felice mondo
La Finlandia (CanvA) – Haircare.it

La Finlandia è il primo paese in assoluto

Secondo l’ultimo sondaggio, la Finlandia è il paese più felice al mondo e questo è molto incoraggiante, perché i finlandesi godono di condizioni sociali eccellenti e di un sistema di istruzione di eccezionale qualità. La Finlandia è anche stata votata come il Paese con la migliore qualità della vita al mondo. Altri paesi che completano la classifica dei primi cinque posti sono: Danimarca, Svezia, Norvegia e Islanda. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 In conclusione, la ricerca dimostra che i paesi più felici al mondo possono anche essere quelli con le migliori condizioni di vita. In tal senso, è importante che i nostri governi continuino ad investire nella qualità della vita dei propri cittadini attraverso programmi di sviluppo sociale in aree come educazione, sanità, occupazione e stabilità economica.

Impostazioni privacy