Giornata della felicità: 5 segreti per raggiungerla ogni giorno

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite: 5 segreti per raggiungerla ogni giorno e migliorare la qualità della propria vita

Felicità segreti
Felicità (Pexels) – Haircare.it

Nel 2013 è stata sancita la Giornata Internazionale della Felicità dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, un modo per ricordare a tutto il mondo la vera priorità che determina qualsiasi sviluppo. Non esiste crescita economica e innovazione senza il benessere della popolazione e ogni anno viene stilata una classifica per stabilire i livelli di felicità per ogni Paese del mondo.

Condizioni di vita e salute psicofisica sono senza dubbio criteri fondamentali per misurare la felicità, insieme a molti altri che contribuiscono al risultato. Ma la vera domanda che spesso ci si pone quando si parla di felicità è come trovarla ogni singolo giorno per decidere di migliorare la qualità della propria vita.

Per quanto esistano infatti elementi imprescindibili e complessi da modificare nel proprio percorso, altri aspetti della quotidianità dipendono unicamente dalle scelte che si possono facilmente adottare da tutti. La felicità è infatti anche uno stile di vita e non solo l’obiettivo finale: io 5 segreti per sceglierla ogni singolo giorno e rendere la propria vita un viaggio speciale.

Felicità ogni giorno: 5 segreti

Felicità segreti
Felicità (Pexels) – Haircare.it

La felicità non è solo un risultato, bensì un vero e proprio percorso, quasi uno stile di vita, che ci permette di essere felici ogni singolo giorno. Il primo segreto è praticare l’arte della gratitudine, poiché anche in una fase di difficoltà, è possibile riuscire a individuare un aspetto positivo di cui essere grati.

Un metodo infallibile per accorgersi di quanti elementi ci rendono grati è tenere un diario in cui appuntare 3 momenti che ci hanno reso felici di ogni giorno. Il secondo passo è concedersi la felicità delle piccole cose, come ad esempio una passeggiata all’aria aperta o il nostro piatto preferito, e sforzarsi di trovare il tempo di farlo ogni singolo giorno.

Felicità segreti
Felicità (Pexels) – Haircare.it

Un altro aspetto indispensabile per la felicità è la socialità, intesa come positiva e arricchente, da praticare con le persone che ci fanno sentire bene. Un infallibile segreto per la felicità è migliorare il rapporto con se stessi, spesso messo a dura prova da pretese eccessive e autocritica sabotatrice. Porsi obiettivi sostenibili da raggiungere ogni giorno non solo migliora la produttività, ma permette di beneficiare di una dose maggiore ci autostima e motivazione.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Ultimo segreto, ma centrale per essere felici ogni giorno, è interpretare ogni errore, ostacolo o difficoltà prima di tutto come un’opportunità di crescita.

Impostazioni privacy