Super memoria, ti basta mangiare questo alimento: la tua mente ti stupirà con performance strabilianti

Super memoria, mangialo ogni giorno e avrai un cervello sempre giovane, combatti il tempo che avanza così !

super memoria
L’alimento magico per contrastare il declino cognitivo (Canva) – Haircare.it

Spesso si ricerca una soluzione per rallentare il decadimento cognitivo e la perdita di memoria grazie all’alimentazione. Una volta provato non potrai più farne a meno. E’ super consigliato il consumo di more e mirtilli che combattono i radicali liberi e aiutano il cervello a stare in moto. 

Se desiderate aumentare la vostra super memoria potete farlo grazie all’alimentazione, integrando un’alimento a cui non avreste mai pensato ma ha dei prodigiosi benefici soprattutto per il cervello. 

Super memoria: mangia questo e rallenta l’invecchiamento

super memoria
Riso Venere (Canva) – Haircare.it

Il segreto della super memoria è il riso venere . Un alimento che sempre più persone stanno prendendo in considerazione come integratore naturale per gli straordinari benefici per la mente che può offrire.

Il riso Venere, popolarmente noto anche come “Tutto Nero”, è una varietà di riso che è stata raccolta per la prima volta negli Stati Uniti. Utilizzato come cibo di lusso e offerto come simbolo di prosperità nell’antica Grecia, il riso Venere ha ora un ruolo fondamentale nella dieta italiana.

Oltre ad essere un ottimo sostituto del riso tradizionale, il riso Venere contiene numerose proprietà nutritive che lo rendono un ottimo alimento per la mente. Fa parte della stessa famiglia di cereali come l’avena, il riso integrale e il miglio e contiene alcuni importanti benefici per la salute come la luteina, l’omega 3, la vitamina E e l’acido folico.

super memoria
Assumilo costantemente per una memoria al top (Canva) – Haircare.it

Uno studio condotto nel 2012 ha dimostrato che i semi di riso neri contengono una sostanza chiamata anthocyanins, che è in grado di contrastare le prestazioni mentali e il declino cognitivo legato all’età. Questo significa che mangiare il riso Venere può aiutare a migliorare la memoria, aumentare la capacità di concentrazione e di apprendimento e rallentare l’invecchiamento del cervello.

Oltre a migliorare le prestazioni cognitive, il riso Venere contribuisce anche ad abbassare la pressione sanguigna e aiuta nella prevenzione e trattamento del diabete di tipo 2, prevenendo anche l’osteoporosi.

ORA STIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 Se stai cercando di impostare una dieta sana ed equilibrata per la mente, considera i grandi benefici che offre il riso Venere. Con così tante proprietà benefiche, mangiare questo alimento può aiutarti a ottenere la super memoria di cui hai sempre sognato.

Impostazioni privacy