Limoni acerbi, se si utilizzano succede questo: conseguenze inaspettate

I limoni acerbi sono molto diffusi: ecco cosa succede se li si consuma. Le conseguenze sono inaspettate, bisogna prestare attenzione al loro utilizzo.

Limone acerbo: cosa succede se lo si mangia
Limone –Immagine di KamranAydinov su Freepik – Haircare.it

I limoni non dovrebbero mai mancare nella propria dispensa. Si tratta, infatti, di un agrume tra i più salutari in assoluto. Ricchi di vitamina C, sali minerali e acqua, sono un toccasana per la salute da usare per dare un sapore in più a piatti come pesce e contorni nonché creare dolci, preparazioni di ogni tipo e frullati rigeneranti.

C’è chi non può fare a meno di usare il limone al mattino spremendolo nell’acqua calda per un booster di purificazione. Quindi non resta che correre al supermercato per comprare i limoni e farsene una bella scorta in casa. Ma se si trovano verdi e si comprano, si possono utilizzare comunque? Ecco cosa succede se si consuma questo tipo di limone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Silvia Toffanin, le FOTO prima dei ritocchi estetici. Che cambiamento, allucinante

Limoni acerbi: cosa succede se si mangiano quelli acerbi

limone amante buccia
Dei limoni (Canva) – Haircare.it

In Italia il limone è uno dei frutti più acquistati: coltivati principalmente a Siracusa, dove ci sono più di 5 mila ettari di terreno dedicati solo a questo agrume e le sue diverse varianti. Accanto alla classica tipologia gialla, c’è quella verde presente nei limoni acerbi. Questi rispetto a quelli che tutti conosciamo, sono meno noti: si tratta di limoni non maturi, ma non per questo dal valore minore.

Sono, infatti, ricchi di sostanze benefiche per l’organismo: il loro succo è un tripudio di vitamine e sali minerali. Tuttavia se si consumano si può avere alcune conseguenze: rispetto ai limoni classici comportano un maggiore mal di stomaco, in quanto sono proprio più acerbi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >“Non come lui”. Royal Family: William e Kate pronti a tutto per tutelarsi

Tisana alloro limone proprietà benefiche dimagranti
(Pexels) – Haircare.it

A fronte dei loro effetti collaterali non è che non si possano consumare, ma bisogna farlo con molto parsimonia. È di primaria importanza evitare di consumarne più di uno al giorno e quando lo si fa bisognerebbe bere tanta acqua, per evitare che facciano percepire quella sensazione di bruciare nello stomaco, ma anche nella gola, impattando così l’organismo. Se si esagera e se ne mangiano troppo si può perfino rischiare l’intossicazione alimentare: se vi trovate in questa situazione è importante rivolgervi al vostro medico di fiducia subito.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy