Piercing: hai voglia di farne uno? Tutto quello che devi sapere sul prima, dopo e durante

Stai pensando di cedere alla tentazione di farti un piercing? Ecco cosa devi sapere sul prima, durante e dopo. Tutti i consigli per non avere imprevisti.

piercing consigli
Un piercer (Canva) – Haircare.it

Stai prendendo in seria considerazione l’idea di farti un piercing, ma non sai da che parte girarti? Ci sono alcuni aspetti che dovresti valutare prima di andare nel salone specializzato.

Uno dei punti fondamentali, naturalmente, è valutare se è un’opzione per te fattibile: se hai un terrore atavico per gli aghi, ad esempio, forse non è la soluzione migliore, inoltre, se hai una certa tendenza a sviluppare cheloidi o assumi dei farmaci che tendono a favorire il sanguinamento, dovresti pensarci con maggiore attenzione.

Secondo aspetto da considerare, la zona da forare: ci sono parti più o meno predisposte, e alcune che provocano maggior dolore rispetto ad altre, o dalla guarigione più lunga. “L’anatomia del nostro corpo fa la differenza sulla scelta del punto dove eseguirlo. Un piercer esperto sa valutare se una determinata zona si può forare in sicurezza oppure se è meglio evitare” sottolinea Bianca Pugliese di Piercing N More.

La cartilagine delle orecchie è quella che ci mette più tempo per cicatrizzare, mentre quelle più veloci sono la lingua e il sopracciglio. Tra i punti più dolorosi, poi, sicuramente i capezzoli e il setto nasale.

Piercing: le cose che devi sapere prima e dopo esserti sottoposta alla foratura

Altro fatto importantissimo, scegliere con attenzione il salone dove sottoporsi a questa pratica, assicurandosi circa l’uso di aghi monouso sterilizzati e che il luogo sia pulito e a norma e che il gioiello applicato sia in titanio e non acciaio chirurgico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da G.P. Piercing (@g.p._piercing_milano)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Trucco labbra mature: crea un effetto ombra con questo prodotto impensabile

Una volta eseguito il piercing, dovrete evitare traumi e pulire con soluzione fisiologica la zona, usando, in caso di body piercing, anche un sapone antibatterico. Fate attenzione, inoltre, al suo aspetto: qualora dovesse gonfiarsi e arrossarsi maggiormente dopo 2/3 giorni o dopo molto tempo dopo l’applicazione, consultate un medico: potrebbe essere un’infezione.

piercing consigli
Un piercing (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Foglie di alloro, benefici miracolosi: usate così risolvono una pesante problematica

Ma quali sono i piercing più richiesti dai clienti? Quelli più cool e che vanno per la maggiore sono quelli alle orecchie, ma anche il nostril, continua ad essere molto amato, così come quello all’ombelico. Negli ultimi tempi, poi, sono aumentate le richieste anche per quelli ai capezzoli, con le donne che tendono a farli ad entrambi, mentre gli uomini solo ad uno dei due.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy