Trucco labbra mature: crea un effetto ombra con questo prodotto impensabile

Spesso e volentieri il make up può tornarci utile per nascondere qualche difetto, oppure per dare al nostro aspetto una marcia in più, come nel caso di questo segreto per un perfetto trucco per labbra mature!

Trucco applicazione rossetto labbra mature matita sopracciglia
(Pexels)

Truccare il volto in base alle sue caratteristiche è sicuramente il segreto di una buona riuscita del make up. In base alla forma del viso, dell’occhio, ma anche al tipo di pelle, si potranno applicare tecniche di make up differenti per un risultato ottimale. Prendiamo l’esempio di un viso maturo: esso necessiterà di qualche accortezza in più rispetto a uno più giovane. Il tono della pelle, infatti, nel corso del tempo tende a diminuire.

Anche le labbra sono sottoposte allo scorrere del tempo, cosicché andranno ad assottigliarsi e perdere tono. Inoltre vi si formeranno intorno delle linee sottili che potranno rendere difficoltosa l’applicazione del rossetto. Fortunatamente esistono i consigli dei professionisti, come la make up artist Val Garland, Global Beauty Director di L’Oréal Paris e truccatrice di moltissime star.

Trucco per labbra mature: ispirazione Helen Mirren!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helen Mirren (@helenmirren)

Tra le global ambassador del beauty brand francese, Helen Mirren è una delle senior. Per questo Val Garland è solita usare degli espedienti per rendere le labbra mature più semplici da truccare e più piene nell’aspetto. E per farlo usa un prodotto che nessuno si aspetterebbe mai: al posto di una matita contorno labbra, la truccatrice preferisce usare una matita per sopracciglia color cenere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Non puoi andare dal tuo hair stylist? La tinta la puoi fare a casa in pochi passaggi

Ebbene sì, perché così facendo può andare a creare un effetto ombra attorno alle labbra, che le faranno apparire più piene grazie a un effetto ottico. Ovviamente bisognerà prestare molta attenzione a usare questa tecnica nel modo migliore, nello specifico sfumando la matita al meglio per creare un leggero effetto contouring.

Trucco applicazione rossetto labbra mature matita sopracciglia
(Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli rossi, come truccarsi: il make-up ispirato all’iconica Julianne Moore

Per quanto riguarda l’applicazione del rossetto sulle labbra mature, invece, Val Garland preferisce partire dall’applicazione di un primer uniformante e riempitivo. In questo modo le linee sottili si andranno a riempire, evitando che il colore finisca nelle pieghette delle labbra creando un effetto spiacevole. In più ne andrà anche della tenuta del rossetto!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy