Capelli rossi, come truccarsi: il make-up ispirato all’iconica Julianne Moore

Se si hanno i capelli rossi il come truccarsi diventa una domanda ricorrente. Ecco un’idea di make-up ispirato alla bellissima Julianne Moore, nota per la sua chioma ramata.

Capelli rossi: come truccarsi
Capelli rossi (Facebook/Canva) – Haircare.it

Tanto belli, quanto tanto rari. I capelli rossi sono poco comuni e tra le chiome più sognate. Nascere con un colore simile è un regalo donato da madre natura, portando ad avere un tratto così caratteristico per tutta la vita.

Questa nuance è amata a tal punto che sono tantissime coloro che ricorrono alla tinta per vedersi ramate. Dai color carota ai rossi più scuri, quello che accomuna le rosse naturali è il fatto che hanno una pelle molto chiara, spesso gli occhi azzurri o verdi, e le lentiggini.

Proprio per queste caratteristiche sia il trucco, sia la skincare devono essere scelti con attenzione. Se si ha i capelli rossi e non si sa come truccarsi, un’ispirazione viene da Julianne Moore, attrice di fama mondiale, conosciuta sia per il suo talento, sia per i suoi tratti tipici da rossa.

62 anni, ai microfoni di Vouge si è raccontata svelando i suo segreti di bellezza.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >Non hai più lo struccante? Rimuovi il make up con questi 4 rimedi naturali

Capelli rossi come truccarsi: i segreti di bellezza di Julianne Moore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julianne Moore (@juliannemoore)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Alessandra Amoroso come la Ferragni: lato B al vento per il trend piu’ sexy della stagione – FOTO

Pelle chiarissima, capelli rame, occhi verdi, tripudio di lentiggini. Il viso etereo di Julianne Moore da sempre ha fatto battere milioni di cuori.

In un video per Vogue, l’attrice statunitense si è raccontata, mostrando i suoi segreti di bellezza. Tra questi una skincare studiata ad hoc con tanto di radiofrequenze, allo scopo di stimolare la produzione del collagene in modo naturale. Da un detergente nutriente, a un siero anti-rughe, alla protezione solare, anche se la diva viaggia molto per il suo lavoro da attrice, non rinuncia mai a una profonda skincare, sia al mattino, sia alla sera.

capelli lucenti come averli cosa fare
(Athena – Pexels) – Haircare.it

Per quanto riguarda il trucco, la 62enne ha rivelato di amare mostrare le sue lentiggini e come ricorra pertanto a un fondotinta leggero. Per lei sono poi irrinunciabili mascara, correttore e matita per le sopracciglia. In fatto di ombretto punta sui marroni e per quanto riguarda i rossetti su tonalità matt, rigorosamente rosse calde. D’altronde l’attrice rientra nella stagione armocromatica dell’autunno, contraddistinta da un sottotono caldo che si sposa alla perfezione con i dorati e i colori della terra.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy