Non hai più lo struccante? Rimuovi il make up con questi 4 rimedi naturali

Ti manca lo struccante e non sai come togliere in modo efficace il make up? Scopri 4 rimedi infallibili per eliminare le tracce di trucco dal viso.

struccante
Elimina le tracce di trucco così (Canva) – Haircare.it

Stai cercando un modo sicuro ed efficace per struccarti senza usare un prodotto specifico? Nessun problema: ci sono alcuni rimedi naturali che fanno al caso tuo.

L’importanza di rimuovere bene il trucco prima di andare a letto è nota a tutti gli esperti di bellezza. Usare un buon struccante è una necessità, ma se non ci si ha la possibilità di acquistarne uno, ci sono alcuni rimedi naturali che possono aiutare. Proprio per questo motivo, qui di seguito vi elencheremo quattro soluzioni infallibili per rimuovere il make-up in modo semplice e sicuro.

Elimina il make up senza struccante: 4 rimedi naturali infallibili 

struccante
Burro di karitè (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>>Kate Middleton, dopo le minacce di Harry prende il suo posto con stile. Il tailleur da 1370 euro è un successo

Iniziamo con uno dei rimedi più conosciuti: l’olio di cocco. Si tratta di una soluzione ottima per rimuovere il trucco, soprattutto quello waterproof. L’olio ha una naturale azione nutriente ed è utile anche a idratare la pelle e a prevenire la secchezza. Per ottenere i migliori risultati, applica un paio di gocce di olio su un dischetti di cotone e poi passalo su viso e occhi.

Un’altra soluzione può essere l‘acqua micellare. Il suo principio attivo detergente è perfetto per rimuovere anche i makeup più resistenti. L’acqua micellare è molto delicata sulla pelle, e nonostante sia un prodotto cosmetico, è anche un grande alleato della natura. Applica alcune gocce su un dischetto di cotone e passalo delicatamente su viso e occhi. 

Passiamo ora al burro di karité, un prodotto naturale ricco di vitamine, minerali e sostanze nutritive. È ideale per le pelli secche o mature, in grado di idratarle e di aiutare a mantenerle giovani e luminose. Innanzitutto scalda la piccola quantità di burro di karité sul palmo della mano e poi applicalo delicatamente sul viso. Massaggia con i polpastrelli la zona interessata e infine risciacqua con acqua tiepida.

struccante
Acqua micellare (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Kate Middleton sorprende, sfoggia un look senza precedenti ispirato a Lady Diana – FOTO

Infine, non dobbiamo dimenticare l‘olio d’oliva, che è un magnifico rimedio naturale per rimuovere il trucco ed esfoliare delicatamente la pelle. Un piccolo accorgimento è scaldare un po’ d’olio d’oliva in un contenitore di vetro e poi immergere un dischetto di cotone in esso. Pulisci il viso e gli occhi con i movimenti circolari, stando attenti ai contorni degli occhi. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, togliere il trucco da occhi e viso senza struccante è possibile. Prova i quattro rimedi naturali che abbiamo elencato in questo articolo e noterai una grande differenza nella tua routine di bellezza!

Impostazioni privacy