Beauty trend 2023: pro-age, make-care puntano a farci accettare i segni del tempo che passa

Il nuovo anno è iniziato e con lui anche i beauty trend hanno subito una rivoluzione: ora si punta tutto sull’imparare ad accettare i segni del tempo che passa.

Beauty trend 2023 pro age make care brow lifting capelli naturali
(Pexels)

Il 2023 è appena cominciato ma già si respira aria di cambiamento per quanto riguarda i beauty trend. Nel mondo della bellezza, che comprende make up, skincare, haircare e cura del corpo, si parla di un’idea tutta nuova: quella di imparare ad accettare i segni del tempo che passa. Se prima si puntava a nascondere le imperfezioni o addirittura si faceva ricorso a piccoli interventi di chirurgia estetica per ringiovanirsi di qualche anno, ora la tendenza va controcorrente.

Perché ora si parla di pro-age e make-care! Con questi termini si fa appunto riferimento ai nuovi canoni estetici: non più impossibili da raggiungere, ma anzi inclusivi per quanto riguarda tutte le età e i segni del tempo sul viso. Una crema viso pro-age tende a ritardare la comparsa delle rughe, oppure a ridurne l’aspetto, facendo leva sulla irrinunciabile idratazione. Ma non per questo diffonde un ideale irrealizzabile di bellezza.

Si punta tutto sul look naturale: beauty trend tra cosmesi ibrida e pro-age

Beauty trend 2023 pro age make care brow lifting capelli naturali
(Pexels)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Guerlain presenta la nuova collezione Primavera 2023, diventa virale!

Make-care significa invece prendersi cura di sé attraverso il make up e la skincare insieme. Tra i nuovi beauty trend vi è infatti la cosmesi ibrida: che fa propri sia i concetti chimico-scientifici su cui si basano le formule dei prodotti di skincare, sia quelli più estetizzanti del mondo del make up.

Attenzione anche a come portare le sopracciglia: nel corso degli ultimi anni si è sicuramente assistito a un ritorno delle sopracciglia folte, quasi a cespuglio. Se dovessimo fare il nome di qualche celebrity che ama sfoggiare sopracciglia di questo tipo potremmo sicuramente chiamare in causa la Lily Collins di Emily in Paris oppure la supermodella e attrice Cara Delevigne. In questo senso le sopracciglia sono più wild, meno definite, e il modo per ottenere questo effetto è il brow lifting. Una tecnica della durata di uno o due mesi che ha lo scopo di pettinare le sopracciglia e fissarle in quella posizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Hai i capelli scuri e non sai come vestirti? L’armocromia ti spiega come fare

Anche per quanto riguarda i capelli i beauty trend 2023 parlano di un ritorno al natural look. Lo scorso anno si puntava tutto su capelli lunghi e liscio perfetto. Quest’anno, invece, l’effetto crespo non ci spaventa, ma anzi è quasi di tendenza. La naturale piega dei capelli si può sfoggiare su tutti i look, sempre in un’ottica di body positivity, inclusività e accettazione di sé!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy