Hai i capelli scuri e non sai come vestirti? L’armocromia ti spiega come fare

C’è un modo perfetto per abbinare i capelli scuri ai capi di vestiario. Si tratta dell’armocromia, una scienza in grado di aiutarci in questo senso.

capelli scuri maglioni
Una donna dai capelli scuri (Canva) – Haircare.it

Capita spesso di andare a fare shopping, trovarsi davanti a un capo di abbigliamento e chiedersi se ci potrà stare bene. Una situazione che può capitare, e che a volte può anche metterci in crisi, poichè non sappiamo davvero come fare.

Fortunatamente, c’è una scienza che ci può venire in aiuto, dando una mano a chi, come tante di noi, abbiamo magari i capelli scuri e un incarnato olivastro. Si tratta dell’armocromia, che oltre a basarsi sullo studio della nostra fisiognomica, studia in particolare il nostro sottotono dell’epidermide e la differenza tra i nostri valori, ovvero pelle e capelli.

La disciplina studia anche quale stagione è quella che meglio rappresenta i nostri colori, e grazie a lei possiamo dirvi quali sono l tonalità più indicate a chi ha una capigliatura scura e magari anche un tono di pelle ambrato o olivastro.

Si tratta di colori che enfatizzeranno e valorizzeranno al massimo le doti naturali, sposandosi alla perfezione e rendendo tutto l’insieme armonico e molto apprezzabile.

Armocromia: la scienza che ti insegna ad abbinare capelli e vestiti

 

Tra i colori più indicati per chi ha i capelli castani, troviamo sicuramente il rosa baby, meglio ancora se abbinato a dei pantaloni in similpelle aderenti, da portare con degli stivaletti o degli stivali al ginocchio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MeaLab (@mea_lab)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Letizia di Spagna inizia il 2023 all’insegna della sostenibilità. L’abito color rubino conquista il popolo

Bellissimo anche l’abbinamento con il verde smeraldo, magari declinato sotto forma di un maxi-maglione con dei pantaloni dal taglio a sigaretta o dei jeans skinny, osando un look casual ma super femminile e di sicuro impatto. Ma non solo: anche il bianco risulterà perfetto per chi ha i capelli scuri. Una camicia o un cappotto chiaro saranno perfetti con questa tonalità.

capelli scuri maglioni
Una ragazza dai capelli scuri (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Saldi invernali 2023, sconti pazzeschi: compra questi 6 capi prima che il prezzo salga!

Infine, anche le fantasie animalier  risulteranno perfette alle “brunette”, regalando pepe a qualsiasi outfit decideranno di indossare, che siano minidress, camicie o pantaloni.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy