Letizia di Spagna inizia il 2023 all’insegna della sostenibilità. L’abito color rubino conquista il popolo

Letizia di Spagna si conferma ancora una volta regina della sostenibilità e per la prima apparizione dell’anno sceglie un abito riciclato.

Letizia di Spagna abito riciclato rubino sostenibilità
Letizia di Spagna (foto Instagram) – Haircare.it

Che la Regina di Spagna Letizia Ortiz sia una vera e propria icona di moda di questi ultimi anni è ormai noto a tutti, e i look della Reina si contraddistinguono sempre per la semplicità e la grande eleganza.

Quello che forse non tutti sanno, è che la Regina è davvero molto attenta alla sostenibilità e spesso ha sfoggiato abiti low cost ma anche già utilizzati in altre occasioni, per azzerare gli sprechi tipici delle famiglie reali.

Non stupisce quindi, che nella classifica 2022 delle reali più spendaccione la magnifica Letizia sia nelle ultime posizioni, sopra soltanto a reali di rango inferiore e poco conosciute. Anche per il 2023, la Regina di Spagna ha iniziato l’anno all’insegna della sostenibilità, con un abito che ha letteralmente rubato la scena (nonostante i suoi anni).

Letizia di Spagna, l’abito rosso rubino del 2013 per festeggiare il 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shopping & Style (@shoppingstylees)

La bellissima Reina è apparsa al fianco del marito, Re Felipe VI, in occasione dell’Epifania, in Spagna conosciuta come El Día de los Reyes (Giorno dei Re) per la parata militare e per il conseguente ricevimento al Palazzo della Zerzuela di Madrid.

Leggi anche: Cappotto cammello, un must royal da sfoggiare in ogni occasione

Meravigliosa e raggiante come sempre, la sovrana ha sfoggiato un sontuoso abito in pizzo lungo fino a terra (come da tradizione della giornata) color rosso rubino, dalla linea sinuosa e fasciante firmato Felipe Varela, che metteva in risalto il fisico mozzafiato della regina cinquantenne.

Ma cos’ha di speciale questo abito? Il fatto che Letizia lo abbia già indossato in altre due occasioni, rispettivamente nel 2013 e 2017, ed ha quindi nel guardaroba della regina già da un decennio.

Ti potrebbe interessare anche: Kate Middleton, gli stivaletti preferiti della principessa hanno qualcosa di speciale…

Un fatto più unico che raro, se pensiamo che spesso la maggior parte delle reali non riutilizza mai più un abito indossato per un evento ufficiale, ma perfettamente il linea con la visuale della Regina, che preferisce riutilizzare i suoi outfit arricchendoli magari con accessori differenti.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Letizia di Spagna abito riciclato rubino sostenibilità
Letizia di Spagna (foto Instagram) – Haircare.it

Un gesto apprezzatissimo dal popolo, che ama lo stile sostenibile della Reina e che ha apprezzato anche la scelta del colore, un chiaro augurio di buon auspicio per il nuovo anno sfoggiato in un giorno di festa, oltre ad essere anche il colore preferito di Letizia, indossato in moltissime occasioni.

Impostazioni privacy