Colore e Taglio 2022: le tendenze più cool della primavera estate

Cambia la stagione e ed è il momento perfetto per rinnovare il proprio look, scopriamo le proposte di colore e look per la bella stagione.

L’estate è alle porte e chi vuole stare sempre al passo e magari cambiare un pò può prendere spunto da questi fresh look pensati apposta per la stagione più calda dell’anno.

Per una donna andare dal parrucchiere è anche un modo di cambiare spirito e prospettiva, di distinguersi e rigenerarsi, dandoci un taglio o semplicemente valorizzando di più il suo viso o di scegliere qualcosa di più stravagante.

Tagli e colori più in voga per la bella stagione, vediamo come essere al top

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SDparrucchieri (@sdparrucchieri1)

Con la fine della pandemia finalmente si sta tornando alla normalità, e dopo un periodo caratterizzato da restrizioni, isolamento e poca vita sociale, con l’arrivo dell’estate c’è la voglia di tornare a vivere e di sentirsi più liberi che mai ed ecco che un cambio look è quello che ci vuole per rompere gli schemi ed affrontare questa nuova rinascita con sicurezza e determinazione.

Un caschetto “mixie” è pensato per chi ama i capelli da maschiaccio e si vuole sentire un pò più frizzante, dando risalto al viso, il taglio è un corto audace con la parte dietro che resta lunga, il “lily cut”, che significa  letteralmente, taglio a giglio invece è una versione glamour dello shag, che fa risaltare lo sguardo, la sua caratteristica principale è la frangia sfilacciata che dona profondità allo sguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il taglio di capelli nato per sbaglio: tutto ciò che c’è da sapere sul trend del momento…

La stagione estiva richiede toni più luminosi, sui biondi l’obiettivo è riaccendere la luce ed ecco che un biondo cenere può diventare più vivace con delle sfumature dorate, garantendo brillantezza, una scelta abbastanza semplice e naturale ma che se fatta come si deve darà un effetto pazzesco, fresco e giovane.

Prima di proseguire con toni e riflessi nuovi,  sarebbe meglio andare a lavorare la base su cui si dovrà mettere il colore, cercando di renderla il più omogenea possibile, perché la radice naturale tenderà a reagire diversamente dalla lunghezza, è dunque indicato partire da un decapaggio delicato e successivamente schiarire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli folti e lunghi, ecco come farli crescere più in fretta

Cambiare e provare è interessante ma si dovrebbe sempre tener conto delle proprie peculiarità, se una  donna ha la  carnagione “calde” brillerà di più con nuance dorate, rosse, caramellate, mentre se ha toni freddi, con riflessi cenere, grigio o blu.

Non è detto che non si possa scegliere anche di scurire, tra le nuance più in voga del momento c’è di fatto il castano, un colore rassicurante che rende eleganti e classici.

Impostazioni privacy