Olio per capelli, l’elisir di bellezza trend del 2023, quale usare e come sceglierlo

L’elisir di bellezza e alleato della chioma è l’olio per capelli. Scopri quale utilizzare in base alla tua esigenza, scegli il migliore per te.

olio per capelli
un tipo per ogni tipologia di chioma (Canva) – Haircare.it

L’olio per capelli è una parte importante del trattamento dei capelli. Per i capelli lisci, l’olio di ricino è una buona opzione. E’ ricco di vitamina E, vitamina A, acidi grassi e minerali che aiutano a rinforzare e ammorbidire i capelli lisci. Aiuta anche a prevenire la secchezza o la crescita dei capelli e lascia i capelli morbidi e lucenti. Usa il Gisou a base di olio di cocco per una chioma luminosa e idratata.

Per i capelli ricci, l’olio di cocco è un’ottima scelta. Ricco di acidi grassi e minerali che aiutano a rinforzare e ammorbidire i capelli ricci. Inoltre, aiuta a mantenere i capelli idratati e gli dona una lucentezza naturale. Per i capelli colorati, l’olio di argan è l’ideale, ricco di nutrimenti che aiutano a rinforzare e ammorbidire i capelli colorati. Inoltre, l’olio di argan aiuta a mantenere la chioma morbida e setosi. 

Scegli l’olio capelli migliore per la tua chioma

olio per capelli
Alleato della cura dei capelli, scegli quello più adatto a te (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Pressione alta? Utilizza questi rimedi naturali per abbassarla subito!

Per i capelli secchi, l’olio di semi di lino è una buona opzione. E’ ricco di vitamina E, acidi grassi e minerali che aiutano a rinforzare e ammorbidire. Inoltre, aiuta a mantenere la chioma ben idratata e gli dona una lucentezza naturale. Usa l’olio di Oribe a base di bergamotto e olio di oliva per ricostruire la struttura della chioma. Usa Creative di Cotril.

Per i capelli sottili, l’olio di jojoba è un’ottima scelta. Ricco di vitamina E, acidi grassi e minerali che aiutano a rinforzare e ammorbidire i capelli sottili. Inoltre, aiuta a mantenere la chioma idratata e gli dona una lucentezza naturale fuori dal comune.

olio per capelli
L’elisir di bellezza 2023, sceglilo in base alle tue necessità e inseriscilo nella tua routine (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Bouncy Blowout, la piega delle celebrità anni ’90 torna di moda. Come ottenere onde voluminose

L’olio per capelli può essere applicato sia su chioma asciutta o bagnata. Se decidi di applicare da asciutti, puoi usare una piccola quantità sulla punta delle dita e applicarlo su tutta la lunghezza, dalle radici fino alle punte. Se decidi di applicarlo da bagnati, usare una quantità leggermente maggiore, ma assicurati di spalmarlo su tutta la testa dalla radice alle lunghezze per poi spazzolare per distribuire il prodotto in modo uniforme.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Ricorda che l’olio può appesantire la chioma, quindi assicurati di non usarne troppo. Se ne metti troppo, potrebbero sembrare unti. Se hai i capelli molto secchi, puoi applicare l’olio ogni 3-4 giorni per mantenerli idratati. Quindi, prendersi il tempo per scegliere l’olio giusto in base alla propria tipologia ed esigenza può fare una grande differenza. Utilizzare l’olio giusto può mantenere una chioma sana, forte e lucente.

Impostazioni privacy