Bouncy Blowout, la piega delle celebrità anni ’90 torna di moda. Come ottenere onde voluminose

Bouncy Blowout, ecco il nome della piega delle celebrità anni ’90 che quest’anno torna prepotentemente di moda. Ecco come farla.

Bouncy Blowout moda capelli
Jennifer Lopez (foto Instagram)- Haircare.it

Si chiama Bouncy Blowout, ed è una piega che spicca tra le supermodel degli anni ’90, come ad esempio la bellissima icona pop Jennifer Lopez. Infatti, il suo hairstylist Christ Appleton, ha svelato di aver usato innumerevoli volte questa piega su JLo e di preferirla per lei e i suoi capelli rispetto ad altre tipologie di piega.

Ciuffi laterali che si aprono verso l’esterno, onde grandi e morbide, la Bouncy Blowout è una piega perfetta per chi ha capelli spessi e crespi, ed è notoriamente fatta con la spazzola tonda ed il phon.

In questo modo però, riuscire ad ottenere il risultato di JLo a casa diventa davvero difficile se non si ha una mano esperta, ma ecco un escamotage che può aggirare il problema e farci avere onde da sogno anche a casa.

Bouncy Blowout, come farla a casa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEKKAI (@fekkai)

Se quindi questa sarà la piega dell’anno, con un grande ritorno agli anni ’90, non ci resta che provarla, soprattutto per tutte quelle che hanno capelli spessi e crespi. Per replicare questa piega in casa, possiamo tranquillamente utilizzare una piastra per capelli, possibilmente di quelle più grandi, a seconda anche della lunghezza dei nostri capelli.

Leggi anche: Giulia Salemi osa un look supersexy e lascia senza fiato i social – FOTO

Il segreto è per prima cosa iniziare dividendo i capelli in sezioni non troppo piccole, e tenere il tool in posizione orizzontale rispetto al viso quando si crea l’onda e solo in seguito aprire i ricci pettinandoli con la spazzola molto delicatamente.

Oltre che con la piastra, si può ottenere lo stesso risultato anche utilizzando le spazzole liscianti di ultima generazione, come il Dyson Airwrap, che permette di ottenere un risultato uguale a quello dell’utilizzo della spazzola normale, con la differenza di un’eccezionale facilità nell’eseguire la piega.

Potrebbe interessarti anche: Eliminare le occhiaie, i migliori rimedi skincare e make up

Bouncy Blowout moda capelli
Il Bouncy Blowout (foto Instagram) – Haircare.it

Ottima anche per ottenere questo risultato la spazzola volumizzante Ghd Rise, oppure il ferro per capelli 38MM Quartz Ceramic di Babyliss. Per chi invece preferisce sempre e comunque la piastra, vi consigliamo di Bellissima il nuovo accessorio Hollywood Waves per styler Twist & Style, creato proprio per ottenere onde voluminose.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Non ci resta quindi che provare il metodo che preferiamo, per ottenere onde voluminose e lucide, proprio come le supermodel anni ’90!

Impostazioni privacy