Eliminare le occhiaie, i migliori rimedi skincare e make up

Eliminare le occhiaie, ecco come farlo. I migliori rimedi skincare e make up per avere un contorno occhi dall’aspetto sano e riposato.

eliminare le occhiaie rimedi skincare e make up
Eliminare le occhiaie, rimedi skincare e make up (foto Canva) – Haircare.it

Le occhiaie sono senza dubbio uno degli “inestetismi” più odiati dalle donne, nonostante le ultime strane tendenze, apparse su Tik Tok, che vedevano veri e propri tutorial su come scurire il contorno occhi.

Le vediamo ogni giorno davanti allo specchio, ma eliminarle sembra davvero impossibile. Appaiono come un’ombreggiatura della zona perioculare, e il loro colore può essere differente in base anche alla nostra carnagione o sottotono, assumendo quindi una colorazione più blu-violacea nelle persone con sottotono tipicamente freddo, mentre virando più al marrone- grigio invece nelle persone con sottotono tendenzialmente più caldo.

Ma come combattere ed eliminare queste occhiaie? Purtroppo questo, non è affatto un compito facile, ed è necessario innanzitutto combatterle e prevenirle dall’interno. Poi, ci sono alcuni rimedi di skincare e make up in grado di venirci incontro e aiutarci ad eliminare e nascondere al meglio le occhiaie. Andiamo a vedere quali.

Migliori rimedi per eliminare le occhiaie, dalla skincare al make up

eliminare le occhiaie rimedi skincare e make up
Patch occhi (foto Pexels)- Haircare.it

Come abbiamo detto, la prima cosa per combattere le occhiaie è agire dall’interno, combattendone le cause. Queste infatti, sono provocate fisiologicamente dalla vasodilatazione dei capillari, e sono spesso il risultato di uno stile di vita scorretto.

Leggi anche: Dimmi la forma del tuo viso e scoprirai il taglio perfetto per te! – GUIDA

Spesso infatti, sono provocate da ansia e stress, alimentazione sbagliata e scarsa idratazione, ma anche problemi ormonali e di microcircolazione.

Per quanto riguarda la skincare, un grande aiuto arriva dalla vitamina C e la vitamina E, antiossidanti e illuminanti, ma anche l’acido ialuronico e la caffeina. Via libera quindi a maschere, patch occhi, sieri e creme ricche di queste sostanze, che nutrono la zona e danno risultati visibili.

E’ importante inoltre al momento dell’applicazione, soprattutto di creme e sieri, effettuare un massaggio nella zona perioculare, picchiettando la pelle al fine di riattivare la circolazione della zona.

Potrebbe interessarti anche: Jennifer Lopez, finalmente conosciamo il segreto delle sue labbra: zero chirurgia, solo una matita – FOTO

eliminare le occhiaie rimedi skincare e make up
Correttore (foto Pexels)- Haircare.it

Un alleato naturale contro le occhiaie è il cetriolo, ricco di acqua, oligoelementi e vitamine, che può essere applicato direttamente sulla zona per circa 15 minuti. Ottimi anche le patate, l’acqua di rose e la camomilla da applicare direttamente sulle occhiaie.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Quando utilizziamo il make up invece, dobbiamo prestare particolare attenzione affinché la zona perioculare sia ben idratata con sieri e creme prima di passare all’applicazione del correttore. Fondamentale inoltre la scelta della nuance giusta, a seconda del tipo di occhiaie, ed evitare di cedere alla tentazione di utilizzare correttori troppo illuminanti, che mettono in risalto le occhiaie.

Impostazioni privacy