Dormire con capelli legati fa male? La verità potrebbe sconvolgerti

E’ meglio dormire con i capelli sciolti o legati ? Un dilemma che affligge tutti coloro che hanno una folta chioma. Per quanto possa essere scenografico un cuscino con i capelli sciolti la soluzione migliore è solo una. Vediamo quale e’.

dormire capelli sciolti legati
Capelli sciolti o legati? La soluzione è solo questa. (Canva)

Quante volte abbiamo visto celebrity e star della TV con questa lunga chioma sciolta sul cuscino e svegliarsi come una principessa non è in realtà la soluzione migliore da seguire. Se avete una lunghezza medio o extra long per mantenere in salute i vostri capelli l’unico rimedio è quello di raccoglierli. Per quanto possa risultare un metodo retrò, e’ una soluzione ottimale per il benessere anche della pelle.

Il motivo principale per il quale è necessario legare i capelli sono molteplici e tutti con grandi benefici. Il primo fra tutti è impedire ai capelli di annodarsi. Liberare faccia e collo in modo da rigenerarsi durante il sonno. E’ fondamentale attuare queste piccole attenzioni per non ritrovarsi con capelli sfibrati, increspati e danneggiati sopratutto e nessuna donna desidera questo per la propria chioma. L’abitudine di rimanerli sciolti va rivalutata per una serie di motivi che oggi noi redazione di HaireCare vogliamo illustrati per non commettere più questo errore madornale!

Dormire con capelli sciolti o legati ? La soluzione migliore è questa

dormire capelli sciolti legati
Lega i capelli in modo morbido e avvaliti di elastici in seta o fasce (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Borsa Hermès, battuta da un altro modello iconico: il motivo è sorprendente

Assodato che per avere una chioma in salute anche durante il sonno il rimedio è quello di raccoglierli.  In questo modo eviteremo anche che i capelli possano assorbire residui di sebo e altre secrezioni. È molto importante legare i capelli soprattutto per chi ha i capelli ricci e non desidera rovinare definizione e texture. In generale per tutti quelli che vogliono mantenere alta la definizione della piega. Inoltre potrebbe risultare terribilmente scomodo dormire con i capelli sciolti, ritrovarseli ovunque e se dormite con qualcuno c’è il rischio che ve li possa tirare!

dormire capelli sciolti legati
Treccia o chignon sono la soluzione ideale (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Capelli: i tagli più belli da sfoggiare dopo aver passato i 60 anni

Le soluzioni per dormire in modo sereno e in salute per i capelli è optare per acconciature morbide che non vadano a stressare il cuoio capelluto tirando troppo la cute.Dopo aver spazzolato i vostri capelli potete realizzare una treccia bassa o uno chignon alto e morbido da fermare con elastici in tessuto.

Altro segreto è quello di scegliere fodere in seta poiché risulta essere il miglior alleato per mantenere la piega , non crea attrito, mantiene inalterata la lucentezza e non li increspa. Potete optare anche per fasce in seta come quelle di Douglas. Vi basterà creare uno chignon oppure per realizzare boccoli o onde su cui poter dormire serenamente e al mattino avere uno styling perfetto.  

Impostazioni privacy