Metti una bustina di tè sulle ascelle, lo stanno provando tutti. Rimedio miracoloso

Una bustina di tè sulle ascelle. Prova questo rimedio naturale davvero miracoloso che elimina per sempre un grande problema.

una bustina di tè sotto le ascelle odore
Una bustina di tè sotto le ascelle contro gli odori (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il tè è una bevanda amata in tutto il mondo, ed è un infuso che viene ricavato dalle foglie della Camellia Sinensis, una pianta che viene coltivata in oriente.

Questa bevanda, in alcuni paesi orientali, racchiude un vero e proprio rito per assaporarla, e anche in Europa è diventata poi una delle bevande più amate.

Oltre all’impiego alimentare, il tè può essere utile anche per alcuni rimedi naturali, per la cura della pelle e dei capelli, ma quello che forse non tutti sanno, è che può essere usato anche per contrastare un problema molto diffuso, che è spesso causa di imbarazzo.

Andiamo a vedere di cosa si tratta e come utilizzare il tè.

Una bustina di tè per contrastare il cattivo odore

una bustina di tè sotto le ascelle odore
Tè (foto Pexels)

Il cattivo odore dovuto al sudore è spesso causa di disagio per chi ne soffre, e nella maggior parte dei casi, non è dovuto a una cattiva igiene, ma ad altri fattori, come ad esempio quelli ormonali.

Questo problema si può però risolvere con diversi rimedi naturali, tra cui uno di questi è proprio il tè. In particolare, il tè verde risulta molto efficace per contrastare i cattivi odori dovuti al sudore, perché ha una grande azione antiossidante e disintossicante.

Ma come utilizzarlo? Basterà mettere in infusione in acqua tiepida una bustina di tè e poi tamponare la bustina stessa sulle ascelle per circa 5 minuti. Questo gesto è di aiuto per regolare le ghiandole del sudore, e aiutare a prevenire il cattivo odore.

Tra gli altri rimedi che possono aiutare a combattere il cattivo odore sotto le ascelle, c’è anche il bicarbonato o l’amido di mais, che usati come una vera e propria polvere da applicare sulle ascelle e lasciare per tutto il giorno, aiuta a trattenere il sudore ed evitare che si formi cattivo odore.

Impostazioni privacy