Peli, come dire addio alla ceretta grazie a questo ingrediente naturale

Peli, come eliminarli senza ricorrere alla ceretta. Con questo ingrediente naturale potrete dire addio ai peli per sempre.

peli come eliminarli rimedi naturali
Come eliminare i peli con ingredienti naturali (foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso sono in grado di causare tantissimi disagi per chi li ha, più dei chili di troppo o la cellulite in vista.

Stiamo parlando dei fastidiosissimi peli che si trovano nella zona del viso, a partire dai classici baffetti, ma anche quelli localizzati sul mento o su altre zone del viso.

Chi ha questo problema, spesso tende a nasconderlo, eliminando i peli con metodi casalinghi come la lametta o il rasoio, assolutamente sconsigliati in questi casi perché favoriscono la ricrescita del pelo che diventa sempre più forte e duro.

Molto più efficace è la ceretta, che strappa il pelo dalla radice rallentandone così la crescita. Se però non avete voglia di ricorrere alla ceretta, esistono dei rimedi naturali utili a risolvere questo problema in maniera permanente. Ecco quali.

Peli addio con questi ingredienti naturali

peli come eliminarli rimedi naturali
Papaya (foto Pexels)

Per il primo rimedio naturale che vi consigliamo di unire in parti uguali miele, zucchero e limone, e poi scaldiamo il composto a bagnomaria.

Mescoliamo, e quando il composto risulterà appiccicoso e denso spegniamo il fuoco e spalmiamo la cera naturale con una spatolina sulla zona interessata con i peli. Utilizziamola quindi come una normale cera e strappiamo, in questo modo i peli rimarranno attaccati alla cera.

In alternativa, possiamo utilizzare un albume, mezzo cucchiaio di mais e uno di zucchero, mescoliamo per bene e applichiamo sempre con le stesse modalità.

Infine, dopo aver utilizzato la nostra cera naturale, ecco un prezioso consiglio che aiuta a ritardare la crescita dei peli. Basterà utilizzare la polpa di papaya come fosse una maschera e applicarla sul viso, in particolare sulle zone colpite dai peli.

La papaina contenuta in questo frutto aiuta a ritardare la crescita dei peli, indebolendoli dalla radice e utilizzando la polpa con regolarità avremo sicuramente nel tempo una diminuzione consistente dei peli.

Impostazioni privacy