Smalto rosso: le 5 shades più belle per una manicure sexy

La femminilità fa rima con rosso, quindi sappiamo essere un colore che non deve mai mancare sulle mani di una donna. Scopriamo le nuance da avere sempre nel nostro cassetto beauty.

smalto rosso
Dior e Chanel, due marchi una garanzia! (Screenshot)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Potranno passare decenni, ma nel mondo beauty se c’è una cosa che è sempre stata certa è che il colore rosso non passa mai di moda. Trasuda, sensualità, passione e femminilità che non devono mai mancare in una donna. Le mani, soprattutto, sono il nostro biglietto da visita e avere sempre curate con un tocco di smalto rosso è un must super approvato che piace alle donne come agli uomini. 

Per uno stile più accattivante l’ideale è una manicure con unghia lunghe e smalto rosso fuoco oppure una tonalità di bordeaux o ruggine. Insomma non è mai abbastanza pur di essere appariscente nel modo giusto. L’importante è che con qualsiasi colore indossate purché vi sentiate in una zona di comfort, inoltre deve rispecchiare la vostra personalità. Ecco le 5 tonalità di rosso da avere sempre sotto mano.

Smalto rosso, le nuance più belle per essere eleganti e sensuali in un solo gesto

smalto rosso
Rosso Arancio e Rosso Nero, due colori must have. (Screenshot)

Se di rosso parliamo non può mancare lo smalto rosso 999 di Dior. Ultra tenuta e pigmentata, dal colore brillante e dal finish lucido. Per chi ama i rossi puri questa è la shade ideale. Amate i rossi leggermente più scuri? Le Vernis di Chanel è l’ideale, con un pizzico di blu perfetto per le carnagioni più chiare. 

Altro colore perfetto soprattutto in estate è il rosso orange di Essie Nails. Colore pieno e lucido, perfetto per dare un tocco di personalità unica alle nostre mani. Se amate colori più dark ma non volete rinunciare al rouge allora l’ideale è il Rouge Noir di Chanel, un pizzico di nero all’interno dona alla manicure intrigo e fascino, un must have che non manca mai. 

smalto rosso
Rossi con punte di viole, sensuale e provocante (Screenshot)

Un smalto rosso che va nel viola? C’è, il Rouge Dada di YSL. Colore vibrante e luminoso, facilissimo da applicare è alla portata di tutti. Per Natale? Un tocco shimmer non può mai mancare quindi la scelta ricade sul rosso di OPI. Dalla texture metallica e dalla grande pigmentazione è perfetto per la Christmas Nails.  

Impostazioni privacy