Dimagrire, evita questi orari per mangiare: sono i nemici del metabolismo

Per dimagrire è necessario evita di mangiare in determinati orari: si tratta di veri e propri nemici del metabolismo. Di cosa si tratta.

Dieta kousmine cos'è come si fa
Dieta kousmine, cos’è e come si fa (foto Pixabay)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dimagrire evitando di mangiare in determinati orari. Questo quanto emerso da un recente studio: a scoprire il legame tra orario e assunzione del cibo è stata la Dottoressa Nina Vujovic che avrebbe riscontrato come mangiare in specifici momenti della giornata  non aiuterebbe a raggiungere i risultati desiderati in fatto di dieta.

Se si sta cercando di buttare giù i kg di troppi quindi non servirebbe solo seguire la dieta, ricordiamo di evitare piani fai da te e mettersi nelle mani di esperti del settore, ma rispettare determinati orari quando si ci siede a tavola.

In vite sempre frenetiche, tra lavoro e impegni familiari, infatti capita spesso di mangiare in orari sballati. Questo accade soprattutto alla fine della giornata: le incombenze si accumulano e questo comporta il fatto di cenare molto tardi andando a dormire dopo poco. Si tratta di un’abitudine errata che ha conseguenze estremamente impattanti sulla forma fisica.

Dimagrire: evita questi orari per i tuoi pasti

dieta
Ecco cosa fare per perdere peso in modo salutare (Freepik)

Secondo quanto rilevato dalla Dottoressa Nina Vujovic se si è a dieta anche gli orari contano. Soprattutto non bisogna fare l‘errore di cenare troppo tardi: questo, infatti, non fa altro che stimolare la adipoegenesi. Vengono nello specifico rallentati gli ormoni della grelina e della leptina, legata al senso di sazietà.

In questo modo si ci sentirà meno pieni: inoltre cenare tardi determina il conservare maggiori quantitativi di grasso in quanto si rallenta tutto il metabolismo. Per dimagrire in modo efficace bisognerebbe quindi cenare presto e aspettare diverse ore prima di andare a dormire. Se la fame insorge è possibile gustare una tisana oppure uno spuntino sera come un quadretto di cioccolato o della frutta secca.

Un accorgimento su tutti è il fatto di far passare tra uno spuntino e l’altro almeno due ore e mezza per non continuare a sollecitare il metabolismo, ma anche al contrario non far passare troppo tempo tra un pasto e l’altro per evitare che non si attivi a lungo.

Oltre ai pasti un elemento da ricordare sempre è il sonno: dormire troppo poco e male contribuisce, infatti, a non raggiungere i risultati sperati in fatto di dieta.

Impostazioni privacy