Da Ig Direct a chat Whatsapp senza dare il numero: c’è un trucco fenomenale

Passare da Ig Direct a WhatsApp senza dare il numero? Si può! Ecco come fare a parlare sulla chat di WhatsApp con un trucco.

Ig Direct WhatsApp
Instagram (Foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ chiaro come nel corso degli ultimi anni, l’azienda di Zuckerberg abbia puntato sempre di più su Instagram, e infatti il social è ad oggi sicuramente il più utilizzato e amato dagli utenti.

Molti poi sono stati gli aggiornamenti a cui il gruppo Meta ha lavorato in particolare negli ultimi mesi, per Instagram come per altre app, come WhatsApp.

Tra questi, la possibilità di rendere le varie app di Meta in connessione tra loro, per renderne più semplice l’uso.

In particolare, è stato scoperto un trucchetto per riuscire a passare da Ig Direct alla chat WhatsApp senza dover per forza fornire il nostro numero di telefono al nostro interlocutore. Ecco come fare.

Come passare da Ig Direct a WhatsApp

Ig Direct WhatsApp
Da Ig Direct a WhatsApp (Foto Pixabay)

Questo fantastico trucco permetterebbe agli utenti di passare da Direct, la chat di Instagram, alla chat di WhatsApp, ma senza lasciare il numero di telefono.

Per prima cosa, è necessario ovviamente avere un account Instagram, e un account WhatsApp business. Quest’ultimo, ci dà la possibilità di ottenere un link personale da condividere con altri utenti.

E qui viene il bello. Perché questo link, infatti, potrà essere condiviso sulle storie di Instagram, attraverso gli adesivi, e quindi copiarlo e incollarlo.

In questo modo, tramite il pulsante creato, chi vede le nostre storie può contattarci su WhatsApp senza però avere realmente il nostro numero di telefono.

Per ottenere il link su WhatsApp, basterà cliccare sui tre puntini a destra, poi Strumenti, Attività, e infine Link Diretto.

Qui troveremo il nostro link, che andremo poi a copiare e ad incollare nelle storie di Instagram. Un modo molto semplice per connettere le due app, e semplificare le azioni da compiere per chi utilizza ad esempio queste due app per lavoro.

Impostazioni privacy