Kg presi in vacanza: come perderli nel più breve tempo possibile

Appena tornata dalle ferie e non sai come eliminare i kg presi in vacanza? Ti sveliamo un metodo semplice ed efficace per perderli in pochissimo tempo!

Kg presi in vacanza
Kg presi in vacanza, ecco come perderli in poco tempo (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tornando dalle ferie è normale avere un peso più alto rispetto alla partenza. Questo avviene perché ci ritroviamo in una situazione di relax completo ed è ovvio concedersi dei piccoli sgarri che sicuramente tornati a casa non ci saremmo concessi. I kg in più possono essere un argomento logorante per coloro che soffrono di sovrappeso e cercano in tutti i modi di dimagrire.

Non avere orari precisi in cui pranzare o cenare, mangiare qualche gelato in più o cibo spazzatura può incidere sul peso e aumentare di qualche kilo. Ma oggi, siamo qui per correre ai ripari: vi daremo alcuni consigli da seguire per perdere in poco tempo i kg presi in vacanza, sarà un gioco da ragazzi!

Kg presi in vacanza: i consigli che vi aiuteranno ad eliminarli in un batter d’occhio

Kg presi in vacanza
Kg presi in vacanza, i consigli per rimediare (Freepik)

Eliminare i kg presi in vacanza non è mai stato così semplice, il segreto è seguire nuovamente delle regole ben precise per eliminarli in poco tempo. La prima regola fondamentale è non digiunare. Spesso si crede che allontanare il cibo, quando vediamo qualche kg in più, sia una mossa saggia e astuta. Niente di più sbagliato. Non mangiare o saltare dei pasti è controproducente, in quanto appena il corpo assimila un qualsiasi alimento lo sintetizza in modo negativo e il risultato è aumentare ancora di più di peso.

Fondamentale è l’idratazione. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, purifica l’organismo dalle tossine ed elimina il gonfiore oltre a ridurre la ritenzione idrica e quindi migliorare l’aspetto della cellulite e la buccia d’arancia sulle cosce. Fare attività fisica è necessario per trasformare il grasso in muscolo, basterà anche solo una camminata a passo sostenuto per 20 minuti, oppure attività aerobiche. 

In conclusione, è importante avere una sana e corretta alimentazione ricca di frutta e verdura, cereali integrali. Avere queste regole ci permetterà in poco tempo di assimilare delle buone abitudini e di eliminare in modo salutare i kg presi in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.