Jeans skinny: i pericoli per la salute che si nascondono dietro un capo must

Uno dei capi iconici della moda: i jeans skinny in realtà nascondono dei pericoli per la salute. Ecco cosa si cela dietro ai famosi denim.

jeans
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il jeans, capo iconico della moda, è sempre più utilizzato sia fra gli uomini che fra le donne. Ne esistono di diversi modelli, ma quello più di tendenza è il jeans skinny. Questa tipologia di indumento demin è molto attraente e utile, perché permette a chi ha qualche chilo di troppo di avere una silhouette tonica e slanciata.

Tuttavia, indossare i jeans skinny può essere dannoso per la salute e comportare gravi danni all’organismo. Se seguire la moda può provocare danni, anche importanti alla nostra salute, sarebbe meglio evitare di seguire il trend. Di seguito ecco i motivi per la quale sarebbe meglio evitare di indossare i jeans skinny.

Jeans Skinny: i motivi per cui sarebbe meglio evitare di indossarli

jeans
(Freepik)

Il jeans skinny, che tradotto significa letteralmente magro, è utilizzato da moltissime donne per mettere in risalto le proprie forme oltre che a nascondere quei chili in più. Ci aiuta a sentirci più attraenti e di fatti anche gli uomini gradiscono molto questo indumento denim, ma indossarlo può provocare dei problemi: vediamo quali sono.

Secondo alcune ricerche, il jeans skinny può provocare l’infertilità, sopratutto per gli uomini. Il motivo evidente è quasi scontato. A causa del tessuto molto aderente, sopratutto nella zona dei genitali, i testicoli vengono compressi e quindi si può compromettere la normale produzione degli spermatozoi.

Oltre a questo danno collaterale singolare per gli uomini, c’è ne sono altri in comune anche con le donne. Il primo fra tutti è il mal di schiena. I jeans skinny stringendo nella zona lombare possono provocare una postura scorretta tant’è che questo fastidio viene connotato come la sindrome dai jeans skinny.

I jeans skinny, essendo molto aderenti comprimono in modo eccessivo gli arti inferiori tanto da produrre formicolio alle gambe e ai muscoli, e se va sottovalutata questa condizione può provocare anche la paralisi. Possono presentarsi infezioni della vescica a causa dell’elevata compressione e chi soffre già di infezioni urinarie deve evitare assolutamente di indossarli. Sempre a causa dell’elevata aderenza nella zona inguinale, possono presentarsi problemi di coagulazione e bruciore di stomaco a causa del passaggio limitato di sangue dovuto al tessuto stretto.

In conclusione, prima di indossare i jeans skinny sarebbe necessario valutare la propria condizione di salute e capire quali sono i pro e i contro. Se per essere alla moda bisogna rischiare la salute, passate avanti!

Impostazioni privacy