Formiche via da casa tua: questo metodo è infallibile, tieni da parte i tappi

Elimina le formiche in modo definitivo dal tuo appartamento, col metodo dei tappi. Infallibile, ecco cosa fare!

formiche
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’avvento della primavera ma ancora di più dell’estate, è facile che in casa possiamo essere vittime delle formiche. Questi piccoli insetti sono difficili da sconfiggere. Basta una piccola briciola di pane che centinaia di operaie formiche si agguantano per prenderla.

Le formiche dispongono di un olfatto sensibilissimo e infatti non è inusuale ritrovarle spesso nelle nostre cucine o terrazzi. Entrano in casa dalle fessure e spesso provengono dalle piante. Ma oggi, vi sveleremo come è possibile eliminare definitivamente il problema con questo metodo infallibile. Non buttate via i tappi di plastica, saranno la nostra salvezza!

Formiche: il metodo dei tappi per eliminarle definitivamente

formiche
(Freepik)

Per eliminare le tanto fastidiose formiche, spesso ricorriamo a prodotti chimici che possono ledere anche la nostra salute. Molto spesso, però, i risultati attendono ad arrivare. Oggi vi sveleremo un metodo infallibile che vi libererà da questo problema fastidioso.

Prima di tutto sarà necessario munirsi di numerosi tappi in plastica. I tappi dovranno essere riempiti con zucchero e bicarbonato di sodio e disporli in prossimità di fessure e balconi. Lo zucchero servirà per attrarre le formiche mentre il bicarbonato servirà per allontanarle definitivamente.

Solitamente il bicarbonato riusciamo a reperirlo facilmente, ma se all’occorrenza non lo abbiamo in casa, possiamo facilmente sostituirlo con la farina di mais. Il risultato sarà lo stesso e potrete dire addio, finalmente alle formiche. Con questo metodo infallibile riusciremo a sconfiggere la banda di insetti in poco tempo.

Il vantaggio di questo metodo è l’impiego di ingredienti naturali. Una scelta green che aiuta l’eco sistema e noi stessi. Quindi non avremo il pericolo di intaccare la nostra salute con prodotti chimici e dannosi, sopratutto per i bambini. Utilizzando il metodo dei tappi sarà semplice e sicuro eliminare in modo permanente il problema delle formiche per casa.

Impostazioni privacy