Friggitrici ad aria: le migliori in assoluto nel 2022 – scegli una di queste

Scegli una di queste fra le miglior friggitrici ad aria del momento. Questi sono i modelli migliori di tutto il 2022. 

friggitrice ad aria
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici che negli ultimi anni ha riscosso grande successo. Essa permette una cottura più salutare dei cibi. L’olio infatti, può anche non essere utilizzato. La cottura sfrutta il calore, come un classico forno in modalità ventilata, e garantisce ai cibi una croccantezza esterna e morbidezza interna, simile a quella dei fritti classici.

Sul mercato ne esistono di diverse tipologie e marche. Online è possibile scoprire tantissime friggitrici ad aria in offerta di marche anche conosciute, che costituiscono un titolo di garanzia. Di seguito eccola lista delle friggitrici ad aria migliori del 2022.

Friggitrici ad aria: i modelli migliori del 2022

friggitrice ad aria
(Freepik)

I vantaggi dell’utilizzo delle friggitrici aria, non è soltanto per cucinare degli alimenti privi di grassi, ma anche per i suoi consumi. Si risparmia olio e corrente, poiché il loro consumo è per tempi davvero molto limitati rispetto all’utilizzo dei classici forni da cucina, oltre al vantaggio di essere piccole e maneggevoli da pulire.

Visto il grande successo che le friggitrici ad aria hanno riscontrato negli ultimi anni, tantissimi sono i marchi che ne hanno proposti sul mercato diverse tipologie. Questa grande crescita è dovuta anche al loro prezzo vantaggioso. A seconda della propria disponibilità si può acquistare la propria friggitrice aria, senza spendere un patrimonio.

Fra i migliori modelli proposti di friggitrici, senza dubbio, spiccano quelle a marchio Philips. Il vantaggio di queste friggitrici ad aria è la grande capienza del cestello interno, tempi e cottura veloci, semplici da pulire e hanno la funzione di poter mantenere caldo il cibo per almeno mezz’ora. Tuttavia il prezzo è al quanto elevato dai 200 ai 300 euro circa. Il modello più conosciuto è l’Essential Airfried Compact, dal costo meno elevato, facile da utilizzare e con bassi consumi.

Un’altro modello molto apprezzato è Electrolux E6AF1-6ST. L’unica pecca di questo modello sono i costi elevati dei consumi, tuttavia ha un’ottima programmazione dei tempi di cottura e presenta un comodo display digitale, oltre ad essere facilmente lavabile anche in lavastoviglie, grazie al facile smontaggio.

In conclusione, le friggitrice ad aria più acquistate sono a marchio Philips, oltre a tantissimi altri modelli acquistabili come quelle della Severin e  Moulinex, ma principalmente della Philips. Il consiglio è quello di acquistare, la friggitrice ad aria, col volume del cestello adatto alle proprie esigenze per non dover ripetere la cottura per più tempo. Se dovete acquistarla per una persona singola dai 500 ai 600 grammi è ottimo, se siete invece una famiglia di 4-5 persone dai 900 grammi in su è perfetta. Inoltre, teniamo a mente che la cottura sarà leggermente più lunga rispetto alla frittura classica, ma al tempo stesso potremmo godere di un pasto salutare, croccante e squisito senza grassi aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.