Gioielli, scegliere e abbinare quelli perfetti: il trucco infallibile

Ecco 7 trucchi infallibili per abbinare gioielli e accessori per avere un look davvero mozzafiato! Scopriamo insieme come fare.

gioielli
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Scegliere gioielli e accessori che possono star bene su un outfit può cambiare totalmente l’aspetto del nostro look. Abbinare i giusti gioielli può essere la chiave per rendere mozzafiato ogni tipo di vestiario, se ovviamente siamo in grado di sceglierli con cura.

Se indossiamo dei capi monocolore, la nostra scelta potrebbe facilmente ricadere su accessori e gioielli in oro giallo o bianco, che donano al look un’aria elegante e raffinata e possono essere utilizzati per i grandi eventi importanti. Differentemente, se abbinassimo degli accessori colorati e festosi, sarebbero l’ideale per un party con gli amici o un’aperitivo al bar.

Ad ogni occasione gli accessori adatti. Questo è imprescindibile. Ma come abbinare i gioielli nel modo migliore ? Ecco sette semplici trucchi che possono aiutarci nell’impresa e rendere il nostro outfit davvero spaziale!

Gioielli e accessori: sette trucchi per abbinarli al meglio

gioielli
(Freepik)

Il primo trucco per abbinare al meglio i vostri gioielli in base all’outfit indossato è di non mettere troppi accessori. L’importante è sceglierne pochi che risaltino i nostro punti di forza, oltre ad abbinare anche i colori dei gioielli al look. Secondo trucchetto è quello di non esagerare.

Se per un’occasione o un evento importante avete già indosso un vestiario appariscente non sarà necessario arricchirlo ulteriormente con accessori sfarzosi, potrebbe il tutto risultare volgare. Gli accessori più vistosi vanno indossati con outfit semplici, viceversa meglio poco e di qualità.

Terzo trucco è quello di osare con i colori. Non necessariamente se indossate dei capi monocromatici dovrete abbinare gioielli e accessori dello stesso colore, anzi. Giocare con i colori sarà la mossa vincente per risaltare ancora di più. E’ molto importante, inoltre, indossare solamente gioielli o accessori che siamo certe di indossare con naturalezza. Questo può aiutarci ad essere molto più confident con noi stessi e gli occhi degli altri.

Quinto trucco è quello di scegliere i gioielli in base al vostro viso, corpo e carnagione. Non tutti i gioielli o accessori stanno bene a tutte, quindi è importante indossare solamente quelli che valorizzano la vostra figura e puntino sui vostri punti di forza. Altro punto fondamentale è quello di scegliere gioielli classici di cui la bellezza non muore mai e non spendere soldi in articoli costosi che sappiamo non utilizzeremo.

Come ultimo trucchetto, è quello di indossare i gioielli non solo per eventi mondani, ma possono essere utilizzati in qualsiasi contesto se scelti quelli giusti. Quindi, non abbiate paura di osare e indossate i gioielli che più vi piacciono a seconda dell’evento a cui parteciperete.

Impostazioni privacy