Far ricrescere i capelli velocemente, questo è l’unico modo: “funziona davvero”

Desideri una chioma sana, lunga e fluente? C’ è un solo modo per ottenere una ricrescita più veloce, l’unico che funziona davvero: scoprilo ora per non farne più a meno

Ricrescita veloce
Capelli lunghi (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Dopo un taglio corto drastico, oppure semplicemente per cambiare look, la voglia impellente di far ricrescere i capelli rapidamente per ottenere un’immagine diversa può venire a bussare alla porta. Importanti per la cura della persona, vantare dei capelli sani e lucenti è un obiettivo comune, ma spesso sono messi a dura prova da alcuni comportamenti che possono comprometterne la struttura. L’uso del calore di phon e piastre, prodotti aggressivi, trattamenti decoloranti frequenti o repentini, ognuna di queste azioni può portare a indebolire il capelli.

Fragili e secchi, possono spezzarsi, rallentando il processo: la debolezza non permette un decorso ottimale delle fasi di crescita. Ed è proprio in questi momenti che il bisogno di rinnovare la chioma diventa più insistente, con la conseguente sperimentazione di prodotti costosi e promettenti, spesso senza risultato. Ma un modo per aiutare la rapida ricrescita dei capelli c’è ed è semplicissimo: basta seguire queste indicazioni per un hairlook a prova di sguardo.

Ricrescita più veloce: funziona davvero

Ricrescita veloce
Capelli lunghi (Pexels)

Per riuscire ad accelerare il processo di crescita dei capelli, che siano fragili o sani, basta seguire un insieme di indicazioni dai risultati certificati, a partire dallo shampoo. In caso di capelli secchi e inclini a spezzarsi, diminuire il numero dei lavaggi è il primo passo per una chioma più lucente. Gli oli naturali del cuoio capelluto sono il miglior trattamento nutriente per i capelli, aiutandoli ad apparire più belli e sani. D’altro canto, lavare più spesso i capelli non rappresenta un rischio, piuttosto è il processo che caratterizza il lavaggio a renderlo tale.

Prodotti aggressivi, phon troppo caldo, o uso eccessivo di piastre per la piega: sono queste le operazioni che bisogna assolutamente limitare. A questi accorgimenti, si può associare l’uso di alcuni ingredienti naturali estremamente efficaci contro la debolezza dei capelli, molto più di qualsiasi formula chimica. Aceto di mele e olio di ricino sono i più in voga, grazie ai loro evidenti benefici che lasciano subito il segno, apportando differenze sostanziali.

Spuntare i capelli ravviva la chioma, ma possiamo agire addirittura dall’interno per velocizzare la ricrescita. Alcuni nutrimenti sono infatti particolarmente indicati, come acidi grassi e Omega-3 contenuti nel pesce, ma anche frutta secca e semi di lino, nonchè alcune preziose vitamine, come la A e la C. Queste le principali indicazioni su cui basare la propria hair routine, con l’aggiunta di maschere idratanti per nutrire profondamente la chioma.

Impostazioni privacy