Far ricrescere i capelli velocemente, questo è l’unico modo: “funziona davvero”

Desideri una chioma sana, lunga e fluente? C’ è un solo modo per ottenere una ricrescita più veloce, l’unico che funziona davvero: scoprilo ora per non farne più a meno

Ricrescita veloce
Capelli lunghi (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Dopo un taglio corto drastico, oppure semplicemente per cambiare look, la voglia impellente di far ricrescere i capelli rapidamente per ottenere un’immagine diversa può venire a bussare alla porta. Importanti per la cura della persona, vantare dei capelli sani e lucenti è un obiettivo comune, ma spesso sono messi a dura prova da alcuni comportamenti che possono comprometterne la struttura. L’uso del calore di phon e piastre, prodotti aggressivi, trattamenti decoloranti frequenti o repentini, ognuna di queste azioni può portare a indebolire il capelli.

Fragili e secchi, possono spezzarsi, rallentando il processo: la debolezza non permette un decorso ottimale delle fasi di crescita. Ed è proprio in questi momenti che il bisogno di rinnovare la chioma diventa più insistente, con la conseguente sperimentazione di prodotti costosi e promettenti, spesso senza risultato. Ma un modo per aiutare la rapida ricrescita dei capelli c’è ed è semplicissimo: basta seguire queste indicazioni per un hairlook a prova di sguardo.

Ricrescita più veloce: funziona davvero

Ricrescita veloce
Capelli lunghi (Pexels)

Per riuscire ad accelerare il processo di crescita dei capelli, che siano fragili o sani, basta seguire un insieme di indicazioni dai risultati certificati, a partire dallo shampoo. In caso di capelli secchi e inclini a spezzarsi, diminuire il numero dei lavaggi è il primo passo per una chioma più lucente. Gli oli naturali del cuoio capelluto sono il miglior trattamento nutriente per i capelli, aiutandoli ad apparire più belli e sani. D’altro canto, lavare più spesso i capelli non rappresenta un rischio, piuttosto è il processo che caratterizza il lavaggio a renderlo tale.

Prodotti aggressivi, phon troppo caldo, o uso eccessivo di piastre per la piega: sono queste le operazioni che bisogna assolutamente limitare. A questi accorgimenti, si può associare l’uso di alcuni ingredienti naturali estremamente efficaci contro la debolezza dei capelli, molto più di qualsiasi formula chimica. Aceto di mele e olio di ricino sono i più in voga, grazie ai loro evidenti benefici che lasciano subito il segno, apportando differenze sostanziali.

Spuntare i capelli ravviva la chioma, ma possiamo agire addirittura dall’interno per velocizzare la ricrescita. Alcuni nutrimenti sono infatti particolarmente indicati, come acidi grassi e Omega-3 contenuti nel pesce, ma anche frutta secca e semi di lino, nonchè alcune preziose vitamine, come la A e la C. Queste le principali indicazioni su cui basare la propria hair routine, con l’aggiunta di maschere idratanti per nutrire profondamente la chioma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.