Maschera effetto lifting: puoi farla in casa e fa miracoli – LA RICETTA

Maschera effetto lifting, non c’è bisogno di comprarla. Ecco la ricetta per farla in casa, provala e non te ne pentirai.

Maschera effetto lifting fai da te
Maschera effetto lifting, come farla in casa (Foto di Anna Shvets da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La cura della pelle richiede molte attenzioni e gesti quotidiani, e la beauty routine spesso prevede anche l’uso di molti prodotti.

Prodotti utilissimi e indispensabili, che però purtroppo si rivelano molto costosi facendo diventare la cura della pelle un vero e proprio lusso, non sempre accessibile a tutti.

In realtà però, la natura ci viene in aiuto con numerosi ingredienti naturali, che se abbinati tra loro possono avere degli effetti davvero portentosi sulla nostra pelle.

Ad esempio, se volete fare una maschera effetto lifting fai da te, esistono tutti gli ingredienti giusti per ottenerla senza spendere nulla. Ecco la ricetta.

Maschera effetto lifting fai da te, la ricetta

Maschera effetto lifting fai da te
La ricetta per una maschera effetto lifting (Foto di Angela Roma da Pexels)

Usando prodotti industriali e commerciali come creme o maschere, non sempre si è sicuri di cosa contengono, e a volte alcuni ingredienti potrebbero essere dannosi per la nostra pelle o provocare alla lunga allergie.

Creando invece una maschera fatta in casa, useremo solo ingredienti naturali e di facile reperimento, ovviamente economici.

Per fare quindi una maschera effetto lifting, è necessario procurarci 150 ml di acqua, mezzo bicchiere di succo di carota fatto in casa, un cucchiaio di yogurt bianco naturale e un cucchiaio di Maizena.

Prendiamo quindi una ciotola e al suo interno versiamo 50 ml di acqua e la maizena, quindi mescoliamo e mettiamo invece sul fuoco l’acqua restante.

Quando bolle, uniamola all’acqua con la maizena, quindi aggiungiamo anche lo yogurt e il succo di carota. Mescoliamo con cura, fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso e cremoso.

Ora lasciamo raffreddare e dopodiché possiamo applicare la nostra maschera sul viso, lasciandola in posa per circa 40 minuti.

Questa maschera è davvero portentosa perché distende le rughe e nasconde i segni della stanchezza, insomma un vero effetto lifting immediato!

Impostazioni privacy