Pizza a dieta: quanti kg fa riprendere, la risposta del nutrizionista stupisce tutti

Chi non desidera arrivare a fine settimana per gustarsi una buona pizza? Ebbene, oggi gli esperti ci stupiranno con una notizia shock! Scopriamo insieme di cosa si tratta.

pizza nutrizione dieta rivelazione
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La pizza, patrimonio dell’UNESCO, è una pietanza simbolo dell’italia più specificamente della Campania. Questo delizioso e saporito alimento spesso viene visto come un tabu per chi sta seguendo un regime alimentare ristretto come la dieta ipocalorica, per perdere quei kili in più, e si privano di ogni cibo gustoso per paura di non perdere peso.

Ma gli esperti in nutrizione hanno rivelato una notizia sconcertante che sicuramente cambierà completamente il nostro modo di vedere la pizza. Questa notizia è stata trapelata durante un incontro con Gino Sorbillo, mastro pizzaiolo di Napoli, ad un evento tenutosi a Roma per la prevenzione dei tumori avendo come protagonista la dieta mediterranea. Vediamo nel dettaglio cosa è stato dichiarato in merito.

Pizza: amica della linea a della salute

pizza nutrizione dieta rivelazione
(Freepik)

La pizza è uno dei cibi più consumati al mondo e fa parte di un regime alimentare accostato alla dieta mediterranea. Infatti secondo gli esperti è possibile integrarla nell’alimentazione sana e corretta, per perdere peso, avendo alcuni accorgimenti durante la giornata.

Infatti è possibile concedersi la bontà di mangiare la pizza una volta alla settimana eliminando dal resto della giornata qualsiasi fonte di carboidrato come pasta e pane. Cosi facendo tutti i carboidrati saranno concentrati nella pizza e quindi non ci sarà nessuna preoccupazione per la bilancia.

Il condimento della pizza è possibile sceglierlo a seconda di ciò che si desidera mangiare in quel momento quindi è possibile basarsi su grammature e tanto altro per assicurarsi di non eccedere con le calorie. Se consideriamo che mediamente un panetto di impasto per la pizza pesa intorno ai 260 grammi, è possibile condirla con qualsiasi cosa vogliamo, ma più classicamente con 200/250 grammi di pomodoro, 5|10 grammi di olio extravergine d’oliva e per finire con provola o mozzarella. Le calorie di aggirano intorno alle 270\280 ckal. Quindi è possibile dire che la pizza può essere mangiata durante una dieta ipocalorica!

Oltre ovviamente a poterla condire con latticini di ogni genere, verdure grigliate e anche affettati, la pizza ancora una volta è la regina dell’alimentazione italiana e sopratutto grazie a queste informazioni avremo la sicurezza di non intaccare la perdita di peso se seguiremo alcuni suggerimenti, come preferire a pranzo solo verdure e proteine in favore di un unica fonte di carboidrati che è rappresentata dalla pizza.

Non è detto infatti che chi è a dieta deve rinunciare la buon cibo, l’importante è fare le scelte giuste per non compromettere i sacrifici raggiunti.

Impostazioni privacy