Colesterolo e pressione alta: per rimediare basta questo superfood dai benefici miracolosi – qual’è

Esiste una bevanda naturale che permette di rimediare al colesterolo e alla pressione alta. Gli effetti sono miracolosi. Vediamo qual’è. 

acqua di cocco abbassa colesterolo pressione rimedio cura
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’estate è arrivata e con esso i numerosi frutti e bevande super dissetanti e gustose che ci aiutano a mantenere alta l’idratazione e non solo. Molti frutti ci possono venire in aiuto contro diverse patologie che purtroppo indeboliscono o mettono a rischio lo stato di salute di molte persone. Alcuni dei problemi patologici più frequenti nelle persone è l’ipertensione, la pressione alta, e un’eccessivo livello di grassi nel sangue che porta ad un’innalzamento del colesterolo, spesso quello cattivo detto anche LDA.

La natura ci viene in soccorso con alleati miracolosi per la salute poiché se assunti con costanza possono abbassare questi livelli e garantirci, in termine di salute dell’organismo, effetti benefici di lunga durata. Uno fra tanti è l’utilizzo di un superfood buonissimo e dissetante tipico del periodo estivo. Vediamo insieme qual’è e gli effetti benefici sulla nostra salute.

L’acqua di cocco: superfood alleato della salute

acqua di cocco abbassa colesterolo pressione rimedio cura
(Freepik)

Il superfood di cui parliamo è l’acqua di cocco. Questo elemento super nutritivo si può ritrovare all’interno del cocco quando esso è a 7 mesi di vita, ovvero alla prima caduta quando la buccia esterna è ancora verde. Il suo sapore è dolce e terroso, molto spesso lo si può confondere con il latte di cocco che non è altro una miscela dell’acqua di cocco con la noce interna del frutto.

Ma veniamo alle sue molteplici proprietà benefiche inerenti alla salute. E’ una sostanza ricca di vitamina B e C, sali minerali che mantengono alta l’idratazione e donano un senso maggiore di sazietà oltre ad essere importante per il sostentamento delle difese immunitarie. Ci protegge dai batteri e virus grazie alla presenza dell’acido ialuronico che ha una funzione antibatterica e antifunginea. Ma la notizia più importante è quella di essere un’alleato prezioso nel prevenire ictus e infarti, in quanto è in grado di abbassare il colesterolo cattivo in favore di quello buono e di tenere a bada la pressione sanguigna. 

Infine ha pochissime calorie quindi è adatto anche a chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico, attivando il metabolismo basale e quindi può essere utile per snellire la silhouette grazie all’effetto diuretico ed elimina il gonfiore. Altra scoperta fondamentale per tutte noi donne è che l’assunzione costante previene la comparsa della cellulite e può essere applicata su viso e pelle per donare maggiore luminosità poiché regola l’eccesso di sebo.

Una semplice sostanza dalle proprietà infinite utile su moltissimi fronti. Ovviamente i nostri sono semplicemente dei consigli quindi è necessario comunque rivolgersi al proprio medico di fiducia per contrastare patologie che possono rivelarsi gravi.

Impostazioni privacy