Tumore al seno, contrastalo con i benefici miracolosi di questa vitamina – scoperta sensazionale

Scopri tutti i benefici di questa sostanza che può contrastare la probabilità del tumore al seno. Scopriamo nel dettaglio questa importante novità.

sole vitamina d benefici contro il tumore al seno cura rimedio
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ogni anno, tutte noi, ricerchiamo l’abbronzatura per sfoggiare un’aspetto più salutare e baciato dal sole. Nonostante proteggersi dai raggi ultravioletti è fondamentale per prevenire eritemi, scottature e altre problematiche legate al derma, con apposite creme o spray protettivi, esporsi ai raggi solari sembra essersi rivelato importantissimo per contrastare l’insorgenza del tumore al seno. Sopratutto grazie ad una vitamina prodotta proprio durante l’esposizione solare. Grazie ad uno studio in America, i risultati della ricerca fanno ben sperare. Vediamo nel dettaglio questa grande novità nel campo della scienza sul tumore al seno.

Tumore al seno: tutti i benefici della vitamina D

vitamina d sole anti tumore al seno benefici rimedi cura salute delle donne
(Freepik)

Ora dopo ora nel campo medico si continuano a far ricerche per trovare rimedi, cure e prevenzione per l’insorgenza dei tumori. In particolar modo una donna su quattro ogni anno è colpita dal tumore al seno. Ma una notizia arrivata oltre Oceano fa ben sperare che con alcuni piccoli accorgimenti possiamo tutelarci da questa esperienza deleteria fisicamente e psicologicamente.

Durante l’esposizione solare, dopo ovviamente averla protetta accuratamente contro i raggi UV, l’organismo ha la capacità di produrre la vitamina D che sarebbe responsabile nell’evitare l’insorgenza del tumore al seno. Secondo uno studio condotto dalla dottoressa Laura Anderson del Cancer Care of Ontario di Toronto in Canada, afferma che prendere il sole, infatti, possa aiutare nella prevenzione del cancro.

Per la riuscita dell’esperimento sono state coinvolte più di tremila donne e hanno messo a confronto quanto tempo sono state esposte ai raggi solari per produrre vitamina D da aprile ad ottobre. Dai risultati si evince che colore che hanno trascorso all’aperto al meno tre ore al giorno, nell’arco di questo periodo esaminato, hanno una probabilità molto inferiore di sviluppare il tumore al seno, circa il 20% nelle diverse fascia di età che vanno dai 18 ai 74 anni.

Dallo studio si evince che tutto questo è possibile proprio grazie ai benefici della vitamina D. La vitamina D è fondamentale per il sostentamento dell’organismo sopratutto per quanto riguarda il sistema immunitario e tantissime altre funzioni. Speriamo che con la ricerca si continui a dare risultati e un giorno trovare una cura efficace contro questi terribili mali.

Impostazioni privacy