Abbassa il colesterolo con questi consigli che nessuno conosce: nessun farmaco – garantito

Abbassa il colesterolo con questi consigli. Senza l’utilizzo di farmaci! Scopriamo nel dettaglio come fare seguendo questo infallibile trucchetto. 

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Il colesterolo è una patologia che affligge molte persone. Può essere la conseguenza di ictus o infarti dove la persona ne rimane inevitabilmente segnata. Di fatto per contrastare il colesterolo, spesso, si pensa che basti assumere qualche farmaco per risolvere la situazione. Anche se in campo medico sono state fatte molte scoperte, per tenere a bada il colesterolo (diviso in quello buono e cattivo) la cura più importante rimane la prevenzione che sicuramente non passa attraverso i farmaci. Quindi andremo a svelarvi come è possibile combattere il colesterolo con questi consigli che nessuno conosce. Iniziamo!

La cura per il colesterolo passa attraverso l’alimentazione

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La cura per prevenire l’aumento del colesterolo sta proprio nell’alimentazione. Seguire uno stile di vita sano con una dieta equilibrata, come quella Mediterranea, seguita da attività fisica di almeno 30 minuti al giorno possono aiutarci nel tenere sotto controllo questa patologia.

Di fatti seguire un’alimentazione scorretta ricca di grassi può solo danneggiare l’organismo. Infatti un accumulo di grasso nel sangue con la conseguenza dell’aumento del colesterolo cattivo (LDA) può portare all’ostruzione delle arterie e coronarie portando ad un’insufficienza epatica a livello del fegato. Abusare di acool e fumare, sono molto dannosi per il cuore e il fegato. Possono aumentare l’insorgenza di questa patologia.

Il colesterolo è una produzione spontanea dell’organismo che serve a regolare alcune funzioni di sintesi della vitamina D e di altri ormoni. Quello che il corpo non produce è possibile assumerlo con gli alimenti come carne, pesce, frutta e verdura per esempio.

Quindi per tenere a bada il colesterolo e prevenirne l’insorgenza è opportuno assumere più fibre. Infatti è dimostrato che al’aumento del consumo di fibre può abbassare notevolmente il colesterolo cattivo. E quindi come fare per assumerne il più possibile? Ecco che l’alimentazione viene in nostro soccorso con diversi alimenti e ovviamente fare attività fisica ogni giorno, anche semplici passeggiate per ristabilire un equilibrio salute e corpo importantissimo.

Negli alimenti da preferire ritroviamo il latte di cocco ottimo per sapore e per le sue proprietà benefiche, anche per quanto riguarda l’abbassamento del colesterolo. Ma anche altre bevande possono aiutarci nello scopo come : il Thé verde, succo di mirtillo e latte di soia.

Queste bevande insieme ad un’alimentazione sana ricca di frutta, verdura e movimento eliminando gli eccessi come alcool e fumo, possono prevenire l’insorgenza di questa patologia. Ovviamente sono solo consigli, nel caso di problemi di salute è opportuno rivolgersi al proprio medico di famiglia e seguire la terapia e i suggerimenti consigliati.

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