Metabolismo bloccato? Gli errori che non devi assolutamente commettere e come rimediare – risultati top

Metabolismo bloccato? Ecco gli errori che sicuramente commetti e di seguito come rimediare per accelerarlo. Risultati top!

metabolismo lento rimedi errori
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso ci chiediamo come poter fare per accelerare il metabolismo, ma spesso senza rendercene conto ricadiamo in errori che ci bloccano. La voglia di rimettersi in forma può essere tanta, sopratutto in vista dell’estate, ma ricercare la soluzione in diete lampo che circolano sul web può essere deleterio per la salute e il metabolismo, inceppando in un loop senza fine. Di seguito ti sveleremo sei rimedi semplici ed efficaci per attivare il metabolismo per perdere peso. Andiamo nello specifico.

Metabolismo: sei rimedi semplici ed efficaci per riattivarlo

sei rimedi consigli metabolismo lento attivare
(Freepik)

Per riattivare il metabolismo come prima cosa sarebbe opportuno non incorrere in alcuni errori facili da prendere. Scegliere un’alimentazione sana e ricca di fibre e frutta a fronte dei cibi spazzatura molto calorici e non salutari per l’organismo. Evitare l’alcool in quantità eccessive. Stare troppo tempo seduti senza fare movimenti. Questi e tantissimi altri motivi possono bloccare l’attività del metabolismo.

Il metabolismo altro non è che la velocità con cui il nostro organismo brucia le calorie, quindi più è veloce più calorie riusciremo a smaltire. Ce da dire che dipende anche dalle generalità della persona e dal momento che vive, anche una fonte troppo elevata di stress può portare ad un blocco e la conseguenza non perdita di peso.

Ma ci sono sei utili rimedi molto semplici ed efficaci che se eseguiti nella vita di tutti giorni con costanza possono portare a dei risultati davvero top! Uno è l’alimentazione corretta e l’eseguire almeno 30 minuti al giorno di cardio ad alta intensità per accelerare il metabolismo basale. In questo modo si velocizza la combustione dei grassi in favore della massa magra.

Secondo e utile consiglio è quello di consumare almeno 2 litri di acqua al giorno. Questo perché non solo aiuta il corpo a drenare i liquidi ma anche ad eliminare tossine nocive per l’organismo. Terzo, evitate di stare troppo tempo seduti e cercate di svolgere quante più attività potete in piedi. In questo modo riuscirete ad attivare il metabolismo.

Quarto rimedio è quello di non cadere nella falsa speranza di perdere 10 chili in 10 giorni con diete fast che circolano sul web. Questo comporterebbe un’abbassamento della velocità del metabolismo, bloccando la perdita di peso e a demoralizzarvi nonostante la fame senza avere risultati. Questi comportamenti possono essere molto deleteri per la salute, poiché la soluzione migliore è affidarsi alle mani esperte di nutrizionisti o dietologi che ci indirizzano sul regime migliore da seguire in totale sicurezza.

Bisogna inoltre fare almeno 5 pasti al giorno oltre ai 3 principali, quindi date sfogo agli spuntini ovviamente salutari come frutta o verdura scondita. Sesto e ultimo consiglio è quello di bere caffè. Per gli amanti di questa bevanda sarà un terno al lotto! Ebbene si, la caffeina aiuta l’organismo a bruciare i grassi e attivare il metabolismo, ovviamente non bisogna mai abusarne in quantità eccessive. Massimo 3 tazzine al giorno è un buon compresso fra salute e piacere.

Impostazioni privacy