Allenamento: ecco gli straordinari esercizi che ti faranno dimagrire da casa! Incredibile

Allenamento, ecco gli esercizi straordinari che ti faranno perdere peso in poco tempo per ottenere risultati straordinari anche da casa!

allenamento workout casa esercizi
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’arrivo dell’estate nasce in noi la voglia di rimettersi in forma in vista delle ferie ma sopratutto della tanto temuta “prova costume”. Nonostante ciò ogni donna è bellissima con le proprie forme ma è anche essenziale che se ciò procura un senso di disagio e non ci si riesce a star bene con sé stesse per quei chiletti di troppo è bene risolvere il problema seguendo un regime alimentare sano, e ancora più importante per accelerare il metabolismo abbinare la giusta attività fisica. Molto spesso le donne che cercano rimettersi in carreggiata sono mamme, donne in carriera o semplicemente chi non ha tempo per andare in palestra ma ecco svelata una soluzione pratica per poter perdere peso in poco tempo eseguendo questi tipi di esercizio anche a casa!

Allenamento: gli esercizi per dimagrire a casa

squat allenamento esercizi workout casa perdere peso\
(Freepik)

Per perdere peso in poco tempo, non esistono rimedi magici questo è sicuro, ma una dieta bilanciata e sana accostata ad un’allenamento costante certamente può portare a risultati evidenti e una perdita di tempo equilibrata e duratura nel tempo. Come accennato, molto spesso per mancanza di tempo materiale nel poter andare in palestra si evita completamente l’attività fisica. Al contrario è possibile farla con dei semplici esercizi mirati che vi daranno i risultati tanto desiderati e sperati.

Il primo con cui attivare la parte metabolica dell’organismo per accelerare la perdita di peso è il cardio ma non tutti sono predisposti alla tipica corsa, inoltre esistono moltissimi esercizi homemade che permettono la stessa funzione. Per esempio lo jumping jack con squat. Per eseguirlo correttamente bisogna posizionare le gambe parallelamente ai fianchi e alzare le braccia verso l’alto. Eseguite un salto in sospensione con le gambe divaricate e ritornate alla figura di partenza ed eseguite lo squat. Fate uno squat ogni due jumping jack completando una serie da 3 per 15 volte.

Un’esercizio formidabile per allenare tutta la fascia addominale, glutei e bicipiti è il plank. Questo esercizio del pilates può risultare molto faticoso all’inizio ma con perseveranza lo farete in modo eccelso. Si parte distesi sul pavimento, alzando la zona pelvica con i piedi puntati a terra, facendo forza con i bicipiti, tenendo l’addome e i glutei contratti. Va eseguito per 30 secondi con un recupero di 1 minuto. Una volta presa dimestichezza si può aumentare la durata fino a 4-5 minuti per una serie di 5 con 30 secondi di recupero. Potete anche eseguirlo in una posizione agevolata per i principianti: poggiando le ginocchia a terra e alzando i piedi, la validità è la stessa del classico.

Ultimo esercizio sono i piegamenti hindu. Questo esercizio di origine orientale è capace di allenare una fascia muscolare molto ampia: ovvero pettorali, tricipiti, spalle e trapezi superiori. La posizione da assumere viene detta cane con testa in su, dopodiché scendete fino con l’aiuto delle braccia per toccare col bacino a terra. Sembra faticoso ma vi assicuro che col tempo sarà una passeggiata. Ecco tutti i consigli utili sull’allenamento homemade che mi permetterà di raggiungere un corpo da favola in poco tempo.

Impostazioni privacy