Allenamento per dimagrire: se abbini questi cibi ottieni ancora più risultati

Allenarsi è fondamentale ma associare all’attività fisica la corretta alimentazione lo è ancora di più.

mangiare workout dimagrire
(Pixabay)

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Allenarsi è fondamentale per andare a bruciare massa grassa perdere peso e in restare in salute. Diversi studi hanno riscontrato che chi pratica attività fisica ha un rischio minore di sviluppare svariate patologie e dunque riduce notevolmente anche il rischio di morte. Con l’arrivo dell’estate sono molte le persone che si preoccupano di buttare giù gli ultimi chili di troppo, ormai l’estate è imminente e questi sono gli ultimi sforzi per ottenere gli obiettivi che si volevano raggiungere.

Scopri quali sono gli alimenti da abbinare al tuo workout per ottenere ottimi risultati

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Quando si pratica sport anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, mangiare in modo sano rende migliore il nostro riposo e ci aiuta ad avere più energia, migliorando così la performance è per questa ragione che è bene tenere sotto controllo cosa mangiare prima e dopo il workout. La cosa principale è che la dieta sia bilanciata, bisogna costruire il proprio piatto con la corretta dose di carboidrati, proteine e grassi buoni, esistono delle regole che possono essere applicate per avere più energia quando pratichiamo sport,  ogni pasto viene fatto in un momento diverso della giornata e svolge un compito principale, quello che mangiamo a colazione deve essere diverso da ciò che ingeriamo a pranzo o a cena perché svolge una funzione diversa.

La colazione non deve mai essere saltata, oltre a farci sentire stanchi, saltare la colazione potrebbe farci arrivare agli altri pasti con più fame e dunque portarci a mangiare di più a pranzo piuttosto che a cena. Bisogna farla abbondante ed equilibrata per avere le giuste energie per affrontare la giornata, è preferibile consumare alimenti digeribili e carichi di vitamine, come frutta, yogurt, latte vegetale o cereali integrali, frutta secca, uova, pane alla segale e marmellata, è opportuno che le calorie che assumiamo siano circa 300. L’idratazione è fondamentale ed è importante bere molta acqua per tutto il corso della giornata.

Anche i carboidrati sono importanti per avere energia, per il pranzo dunque potremmo optare per degli alimenti ricchi di amido, come pasta, riso e cereali, una pasta integrale con delle verdure ad esempio è un piatto bilanciato, così come può esserlo un’insalata di riso o un toast con salmone avocado.  Sono perfetti anche alimenti ricchi di proteine come carne bianca o pesce, dal pasto dell’allenamento dovranno passare circa due ore, questo dipende dal fatto che il pasto influisce sulle prestazioni e dal fatto che potrebbe causare nausea e disturbi. La sera il corpo ha bisogno di essere idratato, è preferibile quindi una cena leggera a base di verdure, un’insalata mista potrebbe essere la soluzione, così come delle verdure miste cotte al vapore, vanno gli evitati gli alimenti ricchi di grassi saturi, potrebbero rimanere pesanti, sovraccaricare gli organi e far accumulare massa grassa.

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