Pelle senza protezione solare, cosa succede? I pericoli per la tua salute

Cosa succede se esponi la pelle al sole senza protezione solare? Rischi sul serio la pelle. La sua reazione è immediata.

pelle senza protezione solare rischi
(Bernd Hildebrandt – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La pelle senza protezione solare è esposta a gravi rischi. Per carità, non c’è niente di male a prendere il sole, ma purtroppo ci sono delle patologie gravi che si possono evitare solo con un’adeguata protezione solare. Per evitare sintomi come bruciore e fastidio – senza contare le bolle – o un’abbronzatura che avviene a chiazze, è fondamentale mettere sulla pelle una protezione solare non scaduta.

Evita quella che ti ha fatto tanto bene l’anno scorso, perché ora può metterti in pericolo. Un altro modo per evitare questi sintomi gravi è prendere il sole per gradi. Questo ti aiuterà a ottenere un’abbronzatura uniforme e per dare alla tua pelle l’aspetto che merita. Quali sono i rischi di chi espone la pelle senza questo scudo naturale?

Pelle senza protezione solare, i danni sono immediati, come difendersi

pelle senza protezione solare scottature
(Esther Merbt – Pixabay)

Prima di vedere quali rischi stai correndo perché non hai messo la crema solare, è importante fare chiarezza su cos’è il fattore di protezione. Lo trovi su tutti i prodotti. Indica quante volte impega la pelle prima di scottarsi. Supponendo che senza protezione ti scotti già la prima volta, un fattore di protezione 30 indicherà che hai bisogno di 30 volte di esposizione non costante prima di scottarti usando la crema. Quindi la pelle sarà protetta 30 volte di più.

Bambini e persone fragili usano la protezione solare 50 proprio per questo motivo. Quali sono i rischi di una pelle senza protezione solare? qui arrivano le brutte notizie. Una pelle non protetta invecchia prima. Hai presente le rughe e le macchie? Senza protezione solare stai preparando loro la strada. In più richi anche di ottenere delle belle cicatrici, che ti daranno un’aria vissuta, ma che non passeranno mai. O meglio, passeranno solo se ti rivolgerai a un chirurgo o a un medico della pelle esperto, con conseguenti costi, ecc.

Pochi sanno che un’esposizione sbagliata prolungata può comportare anche il cancro alla pelle a lungo andare. Vuoi davvero rischiare così tanto per una semplice crema?

Impostazioni privacy