Creme solari, top e flop: quali sono le peggiori per la tua abbronzatura? Stai lontano da queste

Le creme solari, quali sono le peggiori e le migliori attualmente sul mercato? Scopriamo insieme i risultati di una ricerca in merito.

creme solari peggiori quali sono
(Bernd Hildebrandt – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Creme solari, quali sono le peggiori e quali le migliori? Con l’estate, arriva il momento di cambiare la crema solare. Per questo, tantissime aziende corrono per portare sul mercato soluzioni sempre più all’altezza, per poter offrire un’abbronzatura uniforme. Non sempre, però, quanto indicato sulle confezioni corrisponde al vero. Infatti, prima di mettere un prodotto sul mercato, i marchi effettuano dei test su un campione di persone, evidenziando poi i risultati.

Hai mai sentito parlare della formula 9 consumatori su 10 e roba simile? Vuol dire che su 10 persone che hanno effettuato un test, una non è stata contenta del prodotto ed è abbastanza fisiologico. Ci sono delle creme solari che si sono rivelate peggiori a seguito di una ricerca condotta dall’associazione inglese Which?. Ecco i loro risultati.

Creme solari peggiori, quelle da evitare hanno anche marchi insospettabili

creme solari peggiori da evitare
(Sammy-Sander – Pixabay)

L’associazione inglese ha condotto una ricerca sulle creme solari minerali. Si tratta di una nuova formulazione, che permette a chi ha particolari sensibilità di usare una crema solare e di avere un prodotto ecosostenibile. L’associazione ha ottenuto i prodotti e ne ha fatto un test-qualità. I risultati sono stati sconvolgenti. Infatti, le creme solari peggiori a questo test sono state alcune con protezione solare 30 sulla confezione: Alba Botanica Sensitive Mineral, Tropic Skin Shade crema solare, Hawaiian Tropic latte solare protettivo Mineral e Clinique Mineral Sunscreen. In più, ci sarebbe anche un non classificato, il Green People Scent Free Sun Cream, che avrebbe filtri chimici e minerali.

Il test ha anche messo in evidenza alcune creme che invece hanno dato un ottimo riscontro, sempre nell’ambito delle creme minerali: Avon Sun Body Cream e Piz Buin Allergy Sun Sensitive Skin Lotion. In questi casi, però, non è stata presente la sostenibilità che di solito riguarda le creme minerali per la protezione dai raggi UVA.

Clinique ed Edequell (produttrice della crema Hawaiian Tropic) hanno replicato rispondendo che le loro creme hanno superato tutti i test effettuati in laboratorio prima di entrare in commercio, quindi sono efficaci.

Impostazioni privacy